Mal: età, altezza, peso, nome, origini, compagne vip, Dori Ghezzi, moglie, i 2 figli, dove vive

È possibile che anche le future generazioni avvertiranno la necessità di narrare, o meglio canticchiare, le celebri gesta di Furia cavallo del west. Ed è possibile che per gli stessi motivi, i posteri non smetteranno di ricordare chi quelle gesta se le è inventate, Paul Bradley Couling. Anche conosciuto come Mal.

La sua opera più celebre, quella dell’impavido equino che attraversava le praterie dominate dai cowboy, è ormai eletta a diffuso motivetto popolare, paradossalmente italiano e non statunitense. Pur non avendo dimestichezza con le dinamiche della porzione di globo occidentale tanto quanto il cavallo Furia, in qualità di popolo, agli italiani è ugualmente concesso il vanto di conoscerle, proprio grazie a Mal. Il cantante ha successivamente dichiarato come in realtà quella sigla gli abbia rovinato la vita.

mal cantante età altezza peso nome vero moglie figli vita privata


Mal cantante vita privata: anni, altezza, peso, vero nome, moglie, figli

Il celebre autore, ormai scomparso dalle attenzioni del grande pubblico, ha sempre avuto le armonizzazioni vocali nel sangue. La sua carriera è iniziata quando per la prima volta ha cantato al matrimonio della sorella. Il matrimonio, che vedeva la consanguinea di Mal sposarsi con uno dei componenti della band Meteors, è stato segnante per la carriera dell’autore.

mal cantante età altezza peso nome vero moglie figli vita privata

Introdotto alla materia del canto, di lì a poco è diventato il leader dei Primitives. Il gruppo beat è diventato popolarissimo in Italia, e ha fatto conoscere ai giovani il talento del loro leader. Terminata quell’esperienza, il cantante ha deciso di rimanere in Italia. Nonostante la sua pronuncia swingata della lingua nostrana, Mal ha incassato un successo dopo l’altro, proprio grazie a quella cifra stilistica.

Gli incredibili successi, come Bambolina, Betty Blu, Tu sei bella come sei, e poi la partecipazione a Sanremo 1969, con gli Showmen, lo hanno definitivamente affermato. Non soltanto cantante, ma anche attore. In quegli anni di trionfante popolarità, Mal ha preso parte a 4 celeberrime pellicole. Pensiero d’amore, Lacrime d’amore, Avventura a Montecarlo – Terzo canale e Amore Formula Due.

Nella decade di intenso mutamento di identità culturale e di movimenti sociali che è stata quella dei Settanta, la popolarità di Mal è diminuita drasticamente. Eppure il cantante poteva contare sulla conoscenza della lingua inglese e su una innata abilità nel reinventarsi.

Mentre la sua stella andava declinando nel Belpaese, lui si è trasferito in Germania, dove ha conquistato la vetta delle classifiche con un’altra hit. Mighty mighty roly poly. Il brano è un successo in tutta l’Europa del nord, ed è seguita dalla celebre Oh Susanna, trasposizione in lingua della versione italiana Canto di Osanna, dei Delirium.

Nel 1975 l’Italia si è praticamente dimenticata di lui. Ma in quell’anno Mal ha trovato la sua rivalsa tornando in voga con la cover di un pezzo ad opera di Vittorio De Sica. Parlami d’amore Mariù. Il cantante ha, inconsapevolmente, ancora un asso nella manica da giocare, quello che consacrerà la sua esistenza. Con la firma della sigla della serie di Furia, la sua popolarità spicca il volo, aprendogli le porte a una fortunata carriera come autore di sigle per bambini.

Ritrovata la stella perduta, Mal ha mantenuto un basso profilo, continuando ad incidere e iniziando una intensa produzione in veste di attore teatrale. Nel 2005 ha partecipato, nel Belpaese, al reality La fattoria. Attualmente, con più di 40 anni di stimabile carriera, ha ancora la caparbietà di girare le piazze dello stivale, trascinando gli amanti dei meravigliosi anni Sessanta.

mal cantante età altezza peso nome vero moglie figli vita privata
Mal e Marina Marfoglia

Mal, pseudonimo di Paul Bradley Couling, è nato a Llanfrechfa, Galles, nel regno di Sua Maestà la regina, il 27 febbraio del 1943, sotto il segno dei Pesci. Non è possibile reperire informazioni circa l’altezza e il peso. Figlio del Dopoguerra, è nato in una famiglia operaia. Suo padre era un muratore, e lui stesso, prima di sognare una carriera nella musica, ha svolto lavori di gran lunga più umili. Prima muratore come il genitore, poi elettricista e fattorino.

mal cantante età altezza peso nome vero moglie figli vita privata

Mal è riuscito ad ottenere la cittadinanza italiana nel 1989. Della sua vita sentimentale è dato conoscere molte delle sue frequentazioni passate. Nel lontano 1966 ha avuto una relazione con la celebre attrice Linda Veras. Terminata quella, si è legato con la fotomodella Patrizia Viotti, che all’epoca sosteneva di aspettare un figlio da lui. La vicenda era finita in tribunale, con l’assoluzione del cantante.

mal cantante età altezza peso nome vero moglie figli vita privata

È notissimo il flirt che ha avuto con la cantante universalmente legata a Fabrizio De André, Dori Ghezzi. Negli anni Settanta però la sua storia più importante è stata quella con la collega Marina Marfoglia, perdurata per 13 anni. Nel 1989 ha conosciuto Renata Couling, la sua attuale compagna. Con lei ha avuto due figli, Kevin Paul e Karen Art. Il loro amore non è mai tramontato. Presumendo che Mal e Renata si siano uniti in matrimonio, è impossibile averne la certezza completa. Di loro è dato conoscere che abitano a Pordenone.

Alessandra Canale, che fine ha fatto la mitica annunciatrice: età, altezza, peso, marito vip, figlio

Claudio Baglioni: età, altezza, peso, ex moglie, figlio e compagna, incidente e interventi

Renato Zero: età, altezza, peso, nome vero, ex fidanzate vip, figlio adottivo, nipoti

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: