Diego Abatantuono: età, altezza, peso, la ex moglie e la compagna, i 3 figli

Quasi impossibile non essersi lasciati andare a grasse risate grazie ad una battuta di Diego Abatantuono. Il mitico attore ha il potere di conquistare chiunque col suo forte ed esilarante carisma, portandosi da anni a braccetto la famosa esclamazione ‘Eccezzziunale… Veramente’, che ha dato il nome alla sua storica pellicola di debutto nel 1982. Da quel momento il talento poliedrico si cimenta in numerosi progetti cinematografici, ma toccando anche altri settori creativi, come quando collaborò con Elio e Le Storie Tese nei primi anni novanta.

Non tutti lo sapranno, ma Diego Abatantuono è anche l’ideatore del longevo show di cabaret Colorado Cafè. Il celebre volto del piccolo e del grande schermo italiano, che rimane facilmente impresso grazie alla folta barba brizzolata, ha condito con la sua spiccata verve anche molti altri programmi televisivi, in veste di conduttore ma anche di giudice. L’aspetto fisico dell’attore tende spesso ad incutere timore in chi non lo conosce personalmente, ma dietro la sua imponente presenza si cela un animo generoso e soprattuto geniale.


Diego Abatantuono: anni, altezza, peso. Vita privata: ex moglie, compagna e figli

Diego Abatantuono è nato a Milano (e dove altrimenti?) il 20 maggio 1955, sotto il segno del Toro. La mamma era una lombarda doc, mentre il padre che lavorava come calzolaio aveva origini pugliesi. Il comico, che nei suoi lavori impersona da sempre il tipico milanese medio, è cresciuto a contatto diretto col noto locale notturno milanese il Derby, dove la figura materna lavorava come costumista e del quale gli zii erano proprietari. l’eclettico ambiente notturno stimolerà molto la sua crescita artistica, fornendo le basi ad un’ispirazione destinata a concretizzarsi negli storici capolavori all’italiana. Da ricordare che il grande interprete recitò anche nel lungometraggio Mediterraneo, diretto da Gabriele Salvatores, che vinse l’Oscar come miglior film straniero nel 1992.

View this post on Instagram

La notte degli Oscar…

A post shared by Diego Abatantuono (@diegoabatantuono) on

View this post on Instagram

E grazie ai miei bambini ?

A post shared by Diego Abatantuono (@diegoabatantuono) on

L’inimitabile commediante dalla pungente calata nordica nel 1984 ha sposato la sceneggiatrice Rita Rabassini, oggi per ironia della sorte è compagna del regista Gabriele Salvatores. Il loro matrimonio durò solo tre anni ma in quel breve lasso di tempo nacque una figlia di nome Marta Abatantuono, che si è sposata nel 2014 e ha reso già due volte nonni gli ex coniugi. A seguire è nota a tutti la sua relazione con Giulia Begnotti, madre degli altri suoi due figli: Matteo e Marco Abatantuono, nati rispettivamente nel 1995 e nel 1997. Nonostante la relazione longeva con la sua attuale compagna, Diego Abatantuono non ne ha più voluto sapere di matrimonio, si espresse riguardo l’argomento durante una vecchia intervista.

“Il matrimonio è una corsa, quando l’hai già fatta, non ti interessa quasi più. Se invece ti piazzi ai blocchi di partenza, se vai in surplace, se vivi con l’idea che il bello deve ancora succedere, anzi, sei tu a doverlo far accadere, allora tutto funziona meglio. Mi sono sposato a 30 anni. Ci tenevano i miei suoceri, ai quali volevo un gran bene. E poi, nonostante una figlia bellissima, Marta, è finita. Ero troppo giovane? Avevo fatto la mia corsa troppo velocemente? Vai a sapere”, raccontò molto tempo fa Diego Abatantuono quando gli chiesero il perché non si fosse sposato una seconda volta.

Il suo istinto paterno non è mai stato un segreto ed oggi il celebre commediante si è addolcito ancor di più in veste di nonno, fatto evidente grazie ai teneri post a sfondo familiare pubblicati sul suo profilo Instagram. La sua versatile comicità, unita ad una mente eccelsa hanno permesso al volto cinematografico di segnare la storia della televisione e del cinema italiani. Per i più curiosi, Diego Abatantuono è alto 184 centimetri per un peso di 93 chili.

Carlo Verdone: età, altezza, peso, ex moglie, i figli Giulia e Paolo, vita privata

Sabrina Ferilli: età, altezza, peso. L’ex marito, il tradimento, il secondo marito

Identica a papà, brava come nonno. Claudio Amendola, chi è la figlia Alessia

Monica Vitti malata? Ecco che fine ha fatto la storica attrice italiana

Pierfrancesco Favino: chi è la bellissima moglie collega Anna, madre delle 2 figlie