Leonardo Fumarola, la sua vita oggi: che fine ha fatto e com’è l’ex ballerino di Saranno Famosi

Vi ricordate delle inimitabili piroette di Leonardo Fumarola a Saranno Famosi? Quella del 2001 fu la prima edizione del celebre talent show, Maria De Filippi dovette poi cambiare il nome in Amici a causa di problemi di copyright. Le sorti del giovane ballerino non sono state certe fino agli ultimi istanti dell’accesa competizione: la frande finale si svolse tra lui e il cantante Dennis Fantina, che infine ebbe la meglio.

L’artista dalla cresta color platino riscosse comunque enorme successo, venne sempre considerato il vincitore morale del programma, entrando a far parte del cast danzante di Buona Domenica e diventando l’idolo delle teenager del tempo, comparendo spesso sulla copertina della mitica rivista per adolescenti Cioè. Leonardo Fumarola oggi continua a vivere nel mondo della danza e si è costruito una carriera su misura, tra originali acrobazie e viaggi per tutto il mondo.

leonardo fumarola oggi saranno famosi amici età

Leonardo Fumarola è nato Grottaglie, in provincia di Taranto il 9 gennaio 1983, sotto il segno del Capricorno, ma specifica sempre con fierezza campanilista di essere cresciuto a Villa Castelli, in provincia di Brindisi. L’acrobata è alto 170 centimetri e pesa circa 65 chilogrammi. Quando le porte di Amici si spalancarono il giovane pugliese frequentava ancora il quinto anno dell’Istituto Tecnico Industriale “Majorana” di Martina Franca, che lasciò per intraprendere la speciale esperienza che gli avrebbe presto cambiato la vita.

Non tutti ci avranno fatto caso ma in realtà il secondo classificato di Saranno famosi (Amici 1) è tornato più volte sul piccolo schermo, dopo la conclusione della sua partecipazione nel cast di Buona Domenica. Nel 2015 ha ballato nella prima puntata di Italia’s Got Talent con il gruppo di ballo Origami. La performance conquistò il pubblico e regia al completo: per raro caso Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto si trovarono d’accordo all’unisono sulla bravura del team danzante. Leonardo Fumarola poi si è presentato anche alla 67esima edizione del Festival di Sanremo, lasciando il pubblico di stucco grazie ad un’esibizione di ballo aereo.

View this post on Instagram

#asdFlyLand #VillaCastelli #jump

A post shared by asd Fly Land (@asdflyland) on

Oggi Leonardo Fumarola è ancora in gran forma, ed è fondatore e direttore artistico di un’organizzazione brindisina che porta il nome di Asd Fly Land. Il ginnasta da anni fa parte della compagnia ‘teatro estremo’ Kitonb project, nata nel 1998 da Angelo Bonello. L’estate del 2019 ha presentato uno spettacolo inedito scritto da lui intitolato Artuman, colmo di salti mortali, acrobazie, dimostrazioni di forza ed equilibrio che hanno incantato nuovamente gli spettatori.

Il destino del pupillo di Maria De Filippi era segnato fin dall’infanzia, quando già si era fatto notare per la sua agilità nella palestra che frequentava con i suoi coetanei. Non sentendolo nominare da tempo molti affezionati credevano che il danzatore non avesse perseguito la sua passione, ma invece tutto è andato come doveva.

Kledi Kadiu oggi. La nuova vita con la compagna Charlotte e la figlia Lea (foto)

Marianella Bargilli del GF? Che fine ha fatto, com’è oggi: età, marito, lavoro, vita privata

“Stron***, quelle due…”. Botta pesante per Maria De Filippi e Barbara D’Urso