Monica Setta: anni, altezza, peso, ex marito collega, figlia, vita privata

Avete presente Monica Setta, il volto di Uno Mattina? La celebre cronista e scrittrice ha raccolto esperienza anche nella conduzione televisiva, apparendo innumerevoli volte di fronte ai riflettori anche in molte altre trasmissioni televisive nel corso dei tanti anni di carriera. Il titolo di giornalista professionista fa parte del suo curriculum dal lontano 1989, e anche molte opere letterarie hanno condito l’assidua attività professionale della brillante penna.

Iniziando a scrivere per il Quotidiano di Brindisi, la giovane di origini pugliesi decise di trasferirsi a Roma per iscriversi all’università. La strada lavorativa di Monica Setta si fece sempre più chiara quando incominciò ad interessarsi alle questioni sindacali. Nel 1986 il volto televisivo svolge un praticantato presso la redazione de Il Giorno, con il quale lavora fino ai primi anni novanta. Nel 1992 sotto proposta di Pierluigi Magnaschi e Angelo Maria Perrino entra a far parte del gruppo Class dove seguirà Fiat e Finivest.

monica setta età altezza peso marito figli vita privata
Monica Setta nei primi anni Duemila


Monica Setta: anni, altezza, peso, ex marito, figlia, vita privata

Il periodo legato a Fiat e Fininvest porterà l’autrice di programmi come Lo Zecchino D’Oro a conoscere Silvio Berlusconi e Cesare Romiti, con i quasi si consoliderà una lunga amicizia. Infatti fu proprio l’abile giornalista a preannuciare, nell’aprile 1993, l’ingresso in politica del Cavaliere in un’intervista. Monica Setta è nata a Brindisi il 5 agosto 1964, sotto il tenace segno del leone. Monica Setta è alta circa 168 centimetri ma l’attuale peso non è noto giacché, come molti magazine hanno segnalato, la giornalista pugliese ha mostrato evidente un cambiamento fisico. Dopo essersi diplomata con il massimo dei voti al liceo Classico Benedetto Marzolla nel 1983, si sposta nella capitale dove si laurea in Filosofia presso l’università di Roma La Sapienza.

monica setta età altezza peso marito figli vita privata
Monica Setta all’inizio della sua carriera televisiva

La figura ben nota al piccolo schermo è stata moglie del collega Giuliano Torlontano, oggi la coppia è separata ma dalla loro unione è nata una figlia di nome Gaia, oggi adolescente e molto legata alla madre. Oggi la collega di Tiberio Timperi ed ex opinionista di Domenica In ha un compagno, ma il suo nome e la sua identità sono sommerse nel mistero.

monica setta età altezza peso marito figli vita privata

Monica Setta ha commentato la sua evoluzione estetica ospite da Caterina Balivo: “Io rappresento una donna di 55 anni e vedo le mie coetanee che vogliono bloccare il tempo che passa, che cercano di vestirsi come le ragazzine. Prima anche io ero molto scollata, adesso non mi viene per niente, cioè è cambiata la mia stagione dell’età”, ha spiegato serenamente nello studio di Vieni Da Me.

View this post on Instagram

Voglio molto bene a @ttimperi e credo che si sia capito perché passo più tempo a rispondere sui Social a chi mi scrive che è "musone" o che non ama storicamente le donne – di quanto dovrei!!! Lo faccio con affetto e vederlo triste in questi ultimi mesi di conduzione di coppia dopo il #covid19 mi rende malinconica. Gli mancano gli abbracci, lo ha detto lui stesso in una intervista ed io condivido. Io sono una donna fortunata, vivo in casa con mia figlia, ho mia madre e in questa situazione tutto ciò mi rende meno triste. Ma gli altri? Chi pensa alla gente (tantissima) a cui tutto questo è negato? E mi riferisco alle tante persone, anonime che sono sole e vivono al buio questa brutta crisi. Menomale che esiste la tv. Io e Tiberio andiamo in onda da soli in uno studio spettrale animato solo dalle maestranze (la parte migliore di via Teulada 💖) e tutto questo è tosto. Altro che se è tosto! Non ci interessano gli ascolti, come io vado ripetendo da settimane [leggete i miei post precedenti] ma poter dare affetto a chi ne ha bisogno. Essere rigorosi e sereni, prudenti ma mai allarmisti. Tutto questo poi "paga" anche in termini di share. Per me è una scommessa vinta doppiamente😊 e, da giornalista economica, posso dirvi che per gli investitori pubblicitari – quelli che in time of crisis si preparano alla ripresa – sapere che in alcuni programmi le cose vanno bene su tutti i fronti, è un dato essenziale per l'analisi dei budget futuri. Insomma, amici miei cerchiamo di essere un po' ottimisti e in armonia come facciamo noi. Vi vogliamo bene #unomattinainfamiglia @rai1official @stefano__coletta ci vediamo sabato, io sempre con il sorriso 😊😊

A post shared by Monica Setta (@moni_setta) on

Sebbene mantenga sempre un velo di riservatezza attorno alla sua sfera personale, Monica Setta è molto attiva sui social. Su Instagram conta oltre 32mila follower a cui svela qualche piccola parte del suo quotidiano. Anche gli anni Duemila sono stati raggianti per la vita professionale della presentatrice e reporter: oltre a gestire da anni una rubrica per il Corriere Della Sera, nel 2001 diventa caporedattrice di Io Donna e contemporaneamente lavora per Amica, Il Mondo e Capital. Tre anni a seguire Monica riveste il ruolo d’inviata per la rivista Gente per poi diventare caporedattrice del mensile Psychologies. La ricordiamo anche nella trasmissione di La 7, Omnibus.

Bruno Vespa: chi è la moglie Augusta, magistrato. Età, figli, carriera

Annalisa Chirico: età, altezza, peso. Fidanzato, marito, figli? La sua vita privata

Aristide Malnati: età, altezza, peso, lavoro. E la sua ‘aperta’ vita privata