Dal GF Vip al Festival: Sanremo 2022, tra i conduttori un arrivo inaspettato

Insieme all’attesissima 72esima edizione del Festival di Sanremo tornerà il programma televisivo PrimaFestival, lo spin off che sarà, come sempre, trasmesso su Rai 1 dalla fine del Tg1 delle ore 20, fino all’inizio delle grandi serate di Sanremo 2022. Sono cinque anni che va in onda, quest’anno alla conduzione un terzetto d’eccezione tra cui anche un acclamato personaggio legato al GF Vip, un volto delicato, elegante, che gli spettatori amano.

Non finiscono più le novità a proposito di Sanremo 2022, Amadeus negli ultimi giorni ha finalmente svelato quali grandi donne di spettacolo lo affiancheranno in qualità di co-conduttrici sul palco dell’Ariston. Ornella Muti per la prima serata, nella seconda l’interprete Lorena Cesarini, poi la pungente e ironica Drusilla Foer e infine la mitica Sabrina Ferilli. Beh, anche PrimaFestival sarà condotto da ottimi nomi. Quello correlato al GF Vip è una donna.

sanremo 2022 paola di benedetto conduttrice primafestival


Sanremo 2022, dal GF Vip la novità tra i conduttori di PrimaFestival

La scorsa edizione, che era stata fortemente condizionata dalla situazione di pandemia di Covid, come del resto anche quest’anno, aveva visto come conduttori la moglie del direttore artistico Amadeus, Giovanna Civitillo (che questa volta sarà invece un’inviata speciale de La vita in diretta di Alberto Matano) e i due comici Valeria Graci e Giovanni Vernia. Per il prossimo ed imminente PrimaFestival sono stati scelti una famosa conduttrice, un celebre attore comico e una altrettanto nota influencer, modella, ed ex vincitrice del GF Vip nonché volto di altri reality.

sanremo 2022 paola di benedetto conduttrice primafestival

Parliamo, in ordine, dell’ex Miss Italia 1986 Roberta Capua, reduce dall’ultima stagione di Estate in diretta con il collega Gianluca Semprini. Dell’ex volto della prima stagione di Lol – Chi ride è fuori, membro del gruppo comico The Jackal, Ciro Priello e infine di Paola Di Benedetto. Un trio che, indubbiamente, è in grado di soddisfare varie generazioni accontentando così ogni tipologia di telespettatore. Non resta che attendere il loro esordio nei panni di padroni di casa di PrimaFestival, una delle svariate trasmissioni televisive che contorneranno Sanremo 2022.

“Non è colpa di Amadeus”. Giovanna Civitillo, scoppia il caso tra marito e moglie

“In tribunale”. Sanremo 2022, prime grane per la Rai: “Palese violazione”