Carlo Verdone: età, altezza, peso, ex moglie, i figli Giulia e Paolo, vita privata

Carlo Verdone è un attore dalle mille personalità, considerato da molti erede di Alberto Sordi, ha dato vita coi suoi film a personaggi rimasti nell’immaginario comune di tutti. Roma è la sua città, la porta sullo schermo ed è lì che è nato il 17 novembre del 1950 dal padre Mario Verdone e la madre Rossana Schiavina. Il papà era un noto docente universitario di storia del cinema, dirigente del Centro Sperimentale di Cinematografia e critico cinematografico. Le influenze sono arrivate direttamente a Carlo che, a oggi, è uno degli artisti e registi più riconosciuti e amati del cinema.

Dopo il diploma al liceo classico, Carlo Verdone si è laureato con 110 e lode in Lettere moderne presso l’Università La Sapienza di Roma, ma ha sempre coltivato la passione per i cortometraggi e la recitazione. Nel 1977 esordisce in televisione e poi arriva a gestire la prima regia di un lungometraggio nel 1980. Regista e sceneggiatore di film indimenticabili è impossibile scordare Viaggi di nozze, Bianco Rosso e Verdone e Compagni di scuola, ormai diventati iconici.

carlo verdone età altezza peso moglie figli vita privata


Carlo Verdone: anni, altezza, peso, la ex moglie e i figli Giulia e Paolo

È stato sempre affiancato da bellissime colleghe attrici, prima fra tutte Claudia Gerini con la quale è nata anche una forte e duratura amicizia. Negli ultimi anni lo abbiamo visto al fianco di Ilenia Pastorelli, anche lei un’attrice comica romana, che è passata dall’essere estimatrice di Verdone a lavorarci spesso fianco a fianco. Nel privato Carlo Verdone non ha mai fatto parlare troppo di sé.

carlo verdone età altezza peso moglie figli vita privata

Nel 1980 Carlo Verdone si è sposato con Gianna Scarpelli, ma i due si sono separati nel 1996. Nonostante la separazione Carlo ha raccontato che Gianna rimase accanto alla madre durante gli ultimi giorni della sua malattia e lo stesso con il padre Mario: segno del grande affetto rimasto. Sull’ex moglie, però, non si sa molto altro. A proposito della separazione, a Vanity Fair, Verdone ha dichiarato: “All’inizio, un po’ di schermaglie ci sono state. Ma a un certo punto deve entrare in gioco il buon senso. Gianna e io abbiamo cercato di andare il più possibile d’accordo per i figli. E poi lei è una persona talmente affidabile”.

carlo verdone età altezza peso moglie figli vita privata

Il 69enne romano ha poi proseguito: “Ne ho avuto l’ennesima conferma nei giorni scorsi: il mio segretario è morto. Per me era un amico, un angelo custode, ero devastato. Per fortuna mia moglie, in attesa che trovassimo un’altra persona, ha preso il suo posto”. La coppia ha comunque avuto due figli: Giulia, nata nel 1986, e Paolo classe 1988. Entrambi condividono un ottimo rapporto con il papà: Carlo Verdone ha rivelato che prima di girare un film lascia leggere loro il copione.

carlo verdone età altezza peso moglie figli vita privata

carlo verdone età altezza peso moglie figli vita privata

Giulia Verdone, che aveva solo 10 anni quando i genitori decisero di separarsi, per un breve periodo di tempo ha seguito le orme del padre dietro alla macchina da presa. Mentre Paolo Verdone è sempre stato attratto dalla carriera internazionale. Nel suo curriculum si legge che ha lavorato per al ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali nell’Ufficio del consigliere diplomatico del ministro, è entrato a far parte dello Sherpa Team del G7 presso la presidenza del Consiglio dei ministri ed è stato membro dei Global shapers, giovani talenti selezionati dal World Economic Forum per la realizzazione di progetti innovativi ad alto impatto sociale.

Carlo Verdone attualmente sembra essere single e ha confermato di amare la sua solitudine: “Ci ho provato, non ci provo più. È troppo difficile. Dovrei trovare una persona come me: più o meno la mia età, un matrimonio alle spalle, figli”.

carlo verdone età altezza peso moglie figli vita privata

Di recente è entrato nel mondo social dove spesso posta foto diverti in compagnia di tanti colleghi e amici, o proprio con i figli. Carlo Verdone è molto legato anche alla sorella Silvia, moglie dell’amico e collega Christian De Sica. Ama la musica, infatti colleziona vinili e quando ha tempo libero lo ama passare studiando libri di medicina. Carlo Verdone è alto 176 centimetri, pesa 82 chilogrammi. Nel 2007, nota la sua spiccata dimestichezza con i farmaci, gli è stato conferito un riconoscimento dall’Università degli studi di Napoli Federico II, una targa che riporta una delle più celebri frasi del Giuramento di Ippocrate: “In qualsiasi casa entrerò, io vi andrò come sollievo per i malati”.

Identica a papà, brava come nonno. Claudio Amendola, chi è la figlia Alessia

Ilenia Pastorelli: età, altezza, peso, fidanzato, vita privata