Ilenia Pastorelli: età, altezza, peso, fidanzato, vita privata

Ilenia Pastorelli ne ha fatta di strada da quando varcò la celebre porta rossa del Grande Fratello, nel 2011, diventando concorrente della dodicesima edizione, dove venne eliminata in semifinale. Precedente che non la fece vedere di buon occhio dai colleghi attori, quando venne scelta per recitare in Lo chiamavano Jeeg Robot, grazie al quale invece, fece ricredere tutti, vincendo il David di Donatello. Cos’altro sappiamo sulla bella Ilenia?

L’attrice frequentò il liceo classico Platone a Roma e studiò danza classica presso l’Accademia Nazionale. Si affacciò allo spettacolo grazie a qualche esperienza come modella ma la notorietà arrivò con il GF 12. Il 2015 fu l’anno del suo grande debutto nel cinema, interpretando Alessia, una ragazza dal passato difficile, vittima di abusi nell’ormai celebre Lo chiamavano Jeeg Robot, di Gabriele Mainetti, un film narrante la fantastica storia di un ‘romanaccio’ che dopo essere stato contaminato dalle acque del Tevere diventa un supereroe.


Ilenia Pastorelli: età, altezza, peso, vita privata

L’idea di collaborare con un’ex gieffina creò all’inizio grossi pregiudizi tra i colleghi, specialmente da parte di Luca Marinelli che invece dovette cambiare idea di fronte all’impegno e al talento di Ilenia che grazie alla sua interpretazione vince il David di Donatello l’anno seguente. Ilenia Pastorelli ormai ha la strada spianata la strada, continua col grande schermo ma non solo. Nel 2016 è co-protagonista del videoclip di Biagio Antonacci insieme a Raoul Bova e parallelamente esordisce come presentatrice televisiva nel programma Stracult, su Rai 2.

Tornando al cinema, nel 2017 Ilenia Pastorelli recita nel film Niente di serio, diretto da Laszlo Barbo e nel 2018 è la protagonista femminile del film di Carlo Verdone, Benedetta follia, con il quale instaurerà un grande amicizia e grazie a questo lungometraggio si farà conoscere in tutta la sua verace simpatia. Verdone per lei è sempre stato un mito: “Ero in soggezione, ma mi è passata dopo due minuti. Carlo è una persona fantastica, mi ha dato fiducia e libertà. Non si può capire cos’è stato per me lavorare con lui”. Il 2019 è stato un altro anno di successo per Ilenia che recita in altri due film, Non ci resta che il crimine, di Massimiliano Bruno e Brave ragazze, di Michela Andreozzi per spostarsi in tv a fianco di Celentano nel cast di ‘Adrian Live, questa è la storia…’.

Ilenia Pastorelli ha recitato anche nell’ultimo film di Pif e nel secondo episodio del lungometraggio di Bruno. Poi il ruolo da giurato nel programma di Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato, su Rai 1. L’attrice è una ragazza bella e dal fascino particolare ma allo stesso tempo semplice e dalla brillante ironia, incarna la figura della tipica e pura ragazza romana, è cresciuta nel quartiere periferico di Prima Porta. Ilenia nasce il 24 dicembre 1985 sotto il segno del Capricorno, ha capelli e occhi castani, è alta 177 centimetri e pesa 56 chili. La romana non è innamorata e dichiara: “Non sono fidanzata, siamo sempre io e il mio gatto: ormai sono single da un paio d’anni.”

Alfonso Signorini: età, altezza, peso, malattia, compagno, vita privata