Renato Pozzetto, che fa oggi: età, l’amore eterno con la moglie, figli, le voci sulla malattia

Come si può dimenticare il mitico ragazzo di campagna? Renato Pozzetto è uno dei comici italiani più apprezzati nella nostra Penisola. Il suo senso dell’umorismo ha fatto la storia della comicità sia nel piccolo che nel grande schermo: adesso, però, le sue attuali condizioni non sono esattamente chiare. Negli ultimi anni tutti si domandano che fine abbia fatto l’inimitabile figura di spettacolo, soprattutto con l’avvento del 2020: l’anno delle sue ottanta candeline.

Il lungometraggio più celebre al quale ha lavorato è stato sicuramente Il ragazzo di campagna, pellicola cult uscita nel 1984 e diretta da Castellano e Pipolo. Renato Pozzetto crebbe a Gemonio, il paese dove i genitori milanesi fuggirono durante la guerra, a seguito dei bombardamenti su Milano del 1942. Dopo aver studiato presso un istituto per geometri, l’autore della canzone intelligente ha esordito nel cabaret in coppia col suo amico Cochi Ponzoni, formando il famoso duo Cochi e Renato!

renato pozzetto oggi età altezza peso moglie figli malattia


Renato Pozzetto: anni, altezza, peso, moglie, figli, presunta malattia

Renato Pozzetto è nato in provincia di Varese, a Laveno-Mombello, il 14 luglio 1940, sotto il segno zodiacale del Cancro. L’attore è alto 172 centimetri e pesa all’incirca 85 chilogrammi. L’inimitabile showman ebbe la fortuna di incontrare l’amore della sua vita molto presto: era poco più che un adolescente quando, tra gli anni Cinquanta e Sessanta, s’imbatté in Brunella Gubler. La fortuita e fatidica conoscenza avvenne sulla riva del Lago Maggiore e i due non si lasciarono mai più. Il loro idilliaco legame è racchiuso in una storia matrimoniale durata dal 1967 al 2009.

Renato Pozzetto ricorda la moglie scomparsa a Domanica Live

renato pozzetto oggi età altezza peso moglie figli malattia

“Ho avuto la fortuna di amare sempre mia moglie che ho perso nel 2009, poco prima di Natale. Ci siamo conosciuti da ragazzini, è stata una compagna fantastica, estranea al mondo dello spettacolo”, raccontò il celebre talento nello studio di Domenica Live. Non sono chiari i presupposti della tragica scomparsa della moglie di Renato Pozzetto, tutti la ricordano come una donna molto riservata, che ha sempre seguito fedelmente l’adorato marito. Da questo longevo amore nacquero Francesca e Giacomo Pozzetto che hanno, a loro volta, generato un totale di dodici nipoti per la gioia del noto interprete cinematografico.

Renato Pozzetto e Cochi Ponzoni

renato pozzetto oggi età altezza peso moglie figli malattia
Renato Pozzetto oggi

Ma cosa combina oggi Renato Pozzetto? Ovviamente, con la vecchiaia, l’energia non è più quella di una volta ma il suo umorismo rimane sempre condito del solito brio. La stella vintage ha deciso di esaudire quello che era il sogno di suo fratello, scomparso prematuramente: aprire una locanda sul Lago Maggiore, gestita dalla figlia Francesca. L’icona della comicità ha fatto la sua ultima apparizione televisiva recentemente, ospitato da Barbara D’Urso, e il pubblico ha notato il suo invecchiamento. Il cambiamento dell’attore, però, è stato dettato anche da una presunta malattia. L’amicizia con il suo compare Cochi Ponzoni resta sempre indissolubile, al contrario di quanto insinuato dai gossip.

Monica Vitti malata? Ecco che fine ha fatto la storica attrice italiana

Luca Giurato scomparso dalla tv da anni: ecco che fine ha fatto

Edwige Fenech, che fine ha fatto oggi: nome vero, età, altezza, peso, compagni, figlio e nipote

Pippo Baudo: età, altezza, peso, nome vero, compagne, prima e seconda moglie, figli

Claudia Cardinale oggi: nome vero, età, altezza, peso, ex marito, l’amore grande, figli