Luca Giurato scomparso dalla tv da anni: ecco che fine ha fatto

Loading...

Lo ricordiamo soprattutto alla conduzione di Uno Mattina, diventando il volto simbolo delle mattinate di molti che, intenti nelle proprie faccende casalinghe ascoltavano le parole di Luca Giurato, regalando spesso grasse risate a causa delle sue piccole defaillances linguistiche. Indimenticabili le ‘papere’ del presentatore, una delle vittime preferite di Greggio e Iacchetti a Striscia La Notizia, i quali crearono un’intera rubrica in suo onore “Ci avrei Giurato” con tanto di puntata speciale “Luca Giurato Show”. È dal 2017 però che sfugge ai riflettori… Che fine ha fatto?

luca giurato oggi età che fine ha fatto

La carriera televisiva non arriva subito per Giurato che ci si imbatte solo dal 1990. Luca è principalmente un giornalista, esordisce a poco più di vent’anni nel quotidiano Paese Sera, proseguendo poi su La Stampa, nel 1986 dirige il GR1, giornale radio e diventa vice direttore del TG1 ed è qui che torniamo all’anno in cui si presenta al piccolo schermo in A Tutta Stampa. Tre anni dopo lo troviamo con Mara Venier a Domenica In, affermandosi come il personaggio che tutti conosciamo.

luca giurato oggi età che fine ha fatto

luca giurato oggi età che fine ha fatto

Ma perché non lo vediamo più in televisione? Forse una delle cause è l’età che avanza, il presentatore è classe 1939 e lo scorso dicembre ha tagliato il traguardo degli ottant’anni. Probabilmente il suo sarà un desiderio di ritirarsi dalle stancanti luci televisive per godersi una meritata pensione, però i telespettatori più affezionati apprezzerebbero un suo ritorno o almeno qualche notizia ma per ora non gli resta che il riecheggiare dei suoi amati “Buongiollo”. Riguardo i famosi lapsus linguistici Luca Giurato, in alcune interviste, aveva svelato un retroscena…

luca giurato oggi età che fine ha fatto

luca giurato oggi età che fine ha fatto

“A volte erano studiati a tavolino, altre invece mi scappavano proprio parole inventate”, come molti pensavano spesso le gaffe del giornalista erano volute, sebbene altre fosse tutta farina del suo sacco. Luca Giurato è sposato, in seconde nozze, con la collega Daniela Vergara con la quale condivide un percorso professionale molto simile, ha anche un figlio nato dall’ex moglie Gianna Furio. Ricordiamo Giurato in molte altre apparizioni televisive, anche in vari reality, come l’Isola dei famosi. Lanciamo un appello, pregando Luca di tornare ogni tanto alla ribalta, con qualcuna delle sue magiche uscite.

Monica Vitti malata? Ecco che fine ha fatto la storica attrice italiana