Pippo Baudo: età, altezza, peso, nome vero, compagne, prima e seconda moglie, figli

Sul serio ha bisogno di presentazioni? Impossibile non conoscere Pippo Baudo, caposaldo, albero maestro, chi più ne ha più ne metta, della storia del piccolo schermo italiano. Si può affermare che lo showman ci sia sempre stato in quel mondo, che lo abbia visto crescere ed evolversi, lui stesso è maturato in tv, come se le telecamere ed il celebre presentatore si fossero fusi insieme nel corso degli anni. “Rimasi colpito da quella piccola scatoletta e mi promisi di riuscirci ad entrare un giorno”, raccontò la star dei riflettori a proposito del suo rapporto con la televisione, intervistato dall’altrettanto mitico Maurizio Costanzo.

Pippo Baudo è uno dei talent scout italiani più talentuosi, le sue ‘scoperte’ sono state sempre vincenti, tra queste c’è Lorella Cuccarini e con lei molte altre figure oggi fondamentali nel panorama dello spettacolo. Un altro talento scovato dal conduttore? Niente di meno che Laura Pausini. Impossibile intimorire un uomo di successo come lui, eppure uno ci è riuscito: “Un ospite che mi ha messo in difficoltà? Uno solo, Roberto Benigni, al quale però voglio troppo bene. La prima volta venne in trasmissione, mentre ci riprendevano a mezzo busto, mi diede un colpo secco sui genitali che mi lasciò senza fiato”, raccontò in un’intervista.

pippo baudo età altezza peso prima moglie figli nome vero
Pippo Baudo con Milly Carlucci per Sanremo 1992


Pippo Baudo: anni, altezza, peso, nome vero, ex compagne, prima moglie, figlio riconosciuto, la figlia

Pippo Baudo, all’anagrafe Raimondo Vittorio Baudo, è nato a Militello In Val di Catania il 7 giugno 1936, sotto il segno dei Gemelli. Si definisce un siciliano doc ed è alto 185 centimetri per un peso di circa 85 chilogrammi. La moglie storica del presentatore siculo? Ovviamente il soprano Katia Ricciarelli, che sposò nel 1986 e alla quale rimase legato fino al 2004. Prima però ebbe altre due compagne importanti, la prima è Mirella Adinolfi che gli ha donato un figlio: Alessandro, nato nel 1962 ma riconosciuto dal noto padre solo nel 1996. La prima moglie dello storico showman è Angela Lippi, dalla quale nel 1970 è nata Tiziana, oggi segretaria della figura paterna.

pippo baudo età altezza peso prima moglie figli nome vero
Pippo Baudo e la seconda, storica, moglie Katia Ricciarelli

pippo baudo età altezza peso prima moglie figli nome vero

View this post on Instagram

Io e la Titty #tizianabaudo #rtl1025

A post shared by Conte Galé (@contegale) on

View this post on Instagram

Quando Benigni mi ha messo alle strette

A post shared by Pippo Baudo (@therealbaudo36) on

Una domanda sorgerà spontaneamente a tutti: quando guadagnerà Pippo Baudo? Non si possiedono dati precisi ma basta farsi un’idea attraverso i compensi ricevuti durante le tante conduzioni del Festival di Sanremo, che ogni volta scaturirono enormi polemiche: il maestro del piccolo schermo, nel 2007, guadagnò la bellezza di 800mila euro nelle vesti direttore artistico sul palco dell’Ariston. Il simbolo televisivo si è sempre dimostrato apertamente nemico della mafia, tanto che un giorno, la sua splendida villa in Sicilia venne distrutta da un attentato mafioso, al tritolo, nel 1991. Oggi non è noto dove risieda ma, dal 2018 il grande Pippo possiede un profilo Instagram, creato con l’aiuto di Fabio Rovazzi.

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, perché tra loro è finita: “Dovevamo smetterla”

Mai vista l’adorata figlia di Pippo Baudo? Hanno un rapporto stupendo

Lorella Cuccarini, chi è il marito Silvio Capitta (Silvio Testi). Un uomo della tv

Gianni Morandi: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, figli, vita privata

Maria De Filippi: età, altezza, peso, segno zodiacale, laurea, le nozze, il figlio adottato

Monica Vitti malata? Ecco che fine ha fatto la storica attrice italiana