Laura Pausini: età, altezza, peso, compagno e figlia, quanto guadagna, vita privata

Sicuramente è una delle voci più rappresentative della musica italiana all’estero, Laura Pausini è forse la cantante italiana più amata nel mondo. L’America è il continente nel quale la sua voce è più apprezzata ma anche molte altre nazioni gridano a gran voce il suo nome, tanto che l’artista ha inciso i suoi celebri brani in bel sette lingue diverse.

Il debutto ufficiale nel panorama musicale arriva con il suo celebre album omonimo uscito nel 1993, solo tre anni dopo inizia il primo tour mondiale, che sarà seguito da una lunghissima serie che ancora non intende arrestarsi.

laura pausini età altezza peso compagno figli vita privata quanto guadagna


Laura Pausini: anni, altezza, peso, compagno, la figlia Paola, quanto gaudagna

Laura Pausini è nata a Faenza il 16 maggio 1974, sotto il segno zodiacale del Toro. L’artista di fama internazionale trascorre la sua infanzia a Solarolo, la nonna la riprendeva in continuazione per il suo fare da ‘maschiaccio’, spesso la sorprendeva per strada mentre bigellonava fischiettando. La cantante è molto dedita alla religione cattolica, il catechismo ha segnato una parte importante della sua esistenza e l’ambiente della parrocchia è stato il primo a darle la possibilità di scoprire il suo talento, dandole la possibilità di cantare nel coro della chiesa. Laura Pausini è alta 169 centimetri e pesa circa 55 chilogrammi, una liscia chioma corvina e un intenso sguardo allungato hanno da sempre caratterizzato il suo fascino.

L’esperto produttore discografico Paolo Carta è la dolce metà dell’inimitabile voce emiliana. La coppia si conobbe nei primi anni Duemila grazie all’ambiente musicale dalla quale è accomunata, dal 2005 sono ufficialmente compagni di vita. Laura Pausini in passato ha lottato molto per restare incinta, a causa della sua fama molti giornali di gossip ipotizzavano periodicamente una sua presunta gravidanza, spezzandole il cuore in mille pezzi perché poi le persone correvano a complimentarsi per qualcosa che purtroppo non era ancora accaduto, come ha spesso rivelato durante numerose interviste.

Finalmente, però, l’8 febbraio 2013 è nata Paola Carta, per volere materno è stata chiamata come il padre. “Lo desideravo talmente che è stato tutto facile. Paola vive in simbiosi con me. Non ho una tata, ma mia madre e Paolo mi aiutano tanto”, ha raccontato Laura Pausini a Vanity Fair. Oggi il nucleo familiare vive in perfetta sintonia, ammirabile grazie numerosi scatti social pubblicati su Instagram dalla fiera moglie e mamma.

La stella del pop internazionale, per la maggior parte dei mesi dell’anno, ha scelto come dimora la movimentata città di Miami, dove ha trovato grandi amici e importanti conoscenze professionali. Gli Stati Uniti sono un luogo molto importante per la sua scintillante carriera, e avere un punto fisso lì è fondamentale per Laura Pausini. Non è noto dove trascorra il resto del tempo, forse in Italia per stare insieme ai suoi adorati genitori che hanno da poco raggiunto il traguardo delle nozze d’oro.

Non si è a conoscenza del preciso guadagno di Laura Pausini ma nel 2017, grazie a 70 milioni di copie vendute, è stata inserita al decimo posto della classifica dei cantanti più ricchi del mondo realizzata da Snap Italy. Le tematiche affrontate nelle sue meravigliose canzoni si sono evolute nel tempo, insieme alla crescita anagrafica della sua ideatrice e alle esperienza che l’hanno accompagnata lungo gli anni. Il risultato è sempre molto emozionante per il pubblico, che non si stanca mai di cantare a squarcia gola quei magici testi.

Tiziano Ferro: età, altezza, peso, il marito Victor, dove vive, vita privata

Biagio Antonacci: età, altezza, peso, figli, fidanzata dopo Marianna Morandi, vita privata

Nina Zilli: età, altezza, peso, il fidanzato collega e vita privata

Diodato: nome vero, età, altezza, peso, fidanzata, Levante, vita privata