Nina Zilli: età, altezza, peso, il fidanzato collega e vita privata

Talentuosa, solare, dotata di un fascino disarmante e dallo stile totalmente inedito. Nina Zilli è una delle cantanti italiane più amate degli ultimi anni. Nell’aspetto ricorda molto la mitica Amy Winehouse: i suoi look ispirati alla moda anni cinquanta, gli eleganti lineamenti decisi e la lunghissima chioma ribelle ricordano in pieno l’artista britannica che ha lasciato il mondo troppo precocemente. Il Blues e i capisaldi della musica leggera italiana hanno influito decisamente sulla musica della simpatica piacentina, che è riuscita ad unirli in una coppia vincente per la sua produzione artistica.

Il suo vero nome è Maria Chiara Fraschetta, e ha ideato il nome d’arte con cui è conosciuta al pubblico fondendo il quello della sua cantante preferita, Nina Simone, insieme al cognome di sua madre (Zilli). Non bisogna lasciarsi ingannare dal suo carattere deciso, prima Nina Zilli era un’adolescente insicura ma le esperienze della vita l’hanno convinta a credere in sé, dopo aver realizzato quanto valeva arrivando seconda ad un concorso nel suo liceo. Da quel giorno la sicurezza acquistata dal quel semplice evento, vissuto in gioventù, ha stimolato quella determinazione che oggi contraddistingue la sua intensa carriera artistica.

nina zilli età altezza peso fidanzato vita privata


Nina Zilli: anni, altezza, peso, fidanzato e vita privata

Nina Zilli è nata a Piacenza il 2 febbraio 1980, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. L’affascinante stella della musica raggiunge i 174 centimetri d’altezza con il suo fisico longilineo, e pesa circa 50 chilogrammi. Durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair il celebre volto ha regalato qualche simpatico dettaglio riguardo la sua adolescenza: “Fino a sedici anni ero l’eterna innamorata non corrisposta. Con la mia amichetta del cuore eravamo due loser, due sfigate cicciottine: lei con i baffetti neri da adolescente, io con il ‘baffo’ e l’apparecchio per i denti esterno. Stavamo tutto il giorno insieme, io scrivevo canzoni e suonavo, lei veniva a sentirmi in saletta”.

Difficile crederci guardandola adesso, no? La musica poi entrerà presto a far parte della vita della giovane Nina, donandole autostima e passione. Prima però ha anche trovato il tempo di trascorrere un periodo all’estero e per laurearsi in Relazioni pubbliche presso lo Iulm di Milano.

nina zilli età altezza peso fidanzato vita privata
Diodato e Nina Zilli dopo l’esibizione a Saremo 2020, il brano duettato dalla coppia era 24.000 baci

Riguardo la sfera sentimentale della nota interprete, il suo primo fidanzato storico fu presentato al pubblico direttamente sul palcoscenico. Si trattava del trombettista Riccardo Gibertini, suo compagno di vita e anche di live show per ben sette anni. Successivamente arriva il turno di Giovanni Pellino, conosciuto da tutti come il mitico Neffa. La loro relazione per delusione del pubblico entusiasta dura solo un anno, ma in ricordo dell’unione tra i due artisti resta un brano intitolato Schema libero, riguardante teoricamente il giorno della loro separazione.

Nel 2017 arriva l’altissimo giocatore di basket Stefano Mancinelli ma nel giro di qualche mese la frequentazione con Nina Zilli giunge al capolinea. Poco dopo tocca al pittore e pugile Omar Hassan, personaggio creativo molto particolare, che è riuscito a mischiare la famosa tecnica di pittura di Jakcson Pollock (action painting) con lo sport della pugilistica.

nina zilli età altezza peso fidanzato vita privata

Daniele Lazzarin, in arte Danti, il versatile frontman dei Two Fingerz e inviato televisivo per Fiorello, è la nuova fiamma di Nina Zilli. I due non nascondono la loro storia, anzi, pubblicano spesso simpatiche foto insieme sui social. L’attuale fidanzato e convivente dell’artista emiliana oltre ad incidere brani rap con il suo gruppo, ha alle spalle una buona parte da solista ed è l’autore di celebri brani scritti per artisti come Fabio Rovazzi, Gabry Ponte, J-Ax, Fedez, Elodie e Gue Pequeno.

nina zilli età altezza peso fidanzato vita privata

Infatti il testo del pezzo Tu ed D’io, cantato da Nina Zilli e J-Ax, è tutta farina del suo sacco ed ha consacrato ufficialmente la sua strada professionale, nel 2019. Per quanto riguarda il percorso musicale della sua ragazza, sarebbe complicato elecarne ogni punto senza cedere a troppe digressioni. Nina Zilli è molto apprezzata dalla critica internazionale, dalla quale è considerata un’artista di spessore da anni. L’artista di Pavia, dall’avvenenza dal tocco retrò, avrà sicuramente in serbo molti altri progetti che ci delineerà negli anni attraverso la sua calda e potente voce.

Diodato: nome vero, età, altezza, peso, fidanzata, Levante, vita privata

Mahmood: età, altezza, peso, nome vero e origine, fidanzato e vita privata

Matteo Bocelli, tutti pazzi per il bellissimo figlio di Andrea Bocelli. Chi è

Per tutti c’è un angelo. Elodie, la sua seconda mamma. E la verità sul suo passato