Biagio Antonacci: età, altezza, peso, figli, fidanzata dopo Marianna Morandi, vita privata

Biagio Antonacci in qualche modo è riuscito a fermare il tempo e a restare il fascinoso cantante che qualche anno fa struggeva i cuori di milioni di ragazze dal palco del Festivalbar, e non solo. Con sangue metà pugliese e metà milanese, Antonacci ha dimostrato durante la sua carriera grande talento artistico e ha scritto canzoni diventate ormai iconiche, come per esempio Iris (tra le tue poesie) e Mi fai stare bene. Oggi lo fa stare bene la compagna Paola Cardinale.

Il padre di Biagio, Paolo Antonacci, era originario di Ruvo di Puglia ed è morto nell’anno 2014. La madre invece ha origini milanesi, e resta una figura molto importante per il cantautore che la chiama dopo ogni concerto, considerandola la sua migliore critica. Biagio Antonacci ha trascorso la sua infanzia a Rozzano, periferia di Milano. Ci ha messo poco a capire che il suo futuro stava nella musica e da ragazzo ha collaborato con varie band di provincia suonando anche la batteria all’interno di gruppi.

biagio antonacci età altezza figli fidanzata paola cardinale vita privata


Biagio Antonacci: anni, altezza, peso, la ex Marianna Morandi, figli, la fidanzata Paola Cardinale, vita privata

Dopo il diploma qualcosa lo spinse ad arruolarsi nell’Arma dei Carabinieri ed entrò a far parte dell’istituto Allievi alla caserma Cernaia Torino. Ma la sua vera passione non si è mai spenta così, grazie all’incontro con il cantante Ron riesce a riprendere in mano la sua vita da artista, fino a quel momento messa in pausa. Biagio Antonacci nizia aprendo i concerti degli Stadio, poi arriva la partecipazione a Nuove Proposte del Festival di Sanremo, la pubblicazione del primo album e il resto è noto a tutti. Occhi verdi e chioma fluente è stato per molti un vero sex-symbol.

biagio antonacci età altezza figli fidanzata paola cardinale vita privata

Il cantante milanese ha collaborato con tantissimi artisti importanti tra cui Annalisa Minetti, Syria. È uno dei suoi migliori amici è Eros Ramazzotti ed è legatissimo alla grande Laura Pausini, con la quale nel 2019 ha messo insieme un tour di concerti, Laura e Biagio, che ha riscosso enorme successo.

biagio antonacci età altezza figli fidanzata paola cardinale vita privata

Il bel Biagio, oltre che grandi risultati professionale, ha avuto anche una vita sentimentale piuttosto intensa. La relazione che è saltata per prima sulle pagine delle cronache rosa fu quella tra lui e la figlia di un altro grande della musica, Gianni Morandi. Biagio Antonacci e Marianna Morandi sono stati insieme dal 1993 al 2002 e dalla loro storia d’amore sono nati due ragazzi: Paolo Antonacci, nel 1995, e Giovanni Antonacci, nel 2001. Dopo la fine della loro unione i rapporti sono rimasti ottimi.

biagio antonacci età altezza figli fidanzata paola cardinale vita privata

Lo stesso Biagio Antonacci ha raccontato: “Abbiamo sempre tenuto due punti fermi: mettere i figli al centro, preservandoli, e cercare di essere sereni anche nella separazione. La stima reciproca tra ex compagni è fondamentale, perché si porta dietro la fiducia: Marianna sa che non avrei mai esposto i nostri figli a persone non per bene, e io so lo stesso di lei. Se ci fosse stata della gelosia tra di noi sarebbe stato complicato, ma non c’è stata: lasciare liberi è un gesto d’amore che ti torna indietro. A me è successo, e adesso i nostri figli sanno accogliere tutti senza diffidenza”.

biagio antonacci età altezza figli fidanzata paola cardinale vita privata

Dopo la lunga storia con Marianna Morandi, Biagio Antonacci nel 2004 incontra Paola Cardinale, più giovane di lui di 13 anni. Riservatissimi e innamoratissimi, la coppia è molto schiva a parlare del loro privato e poche sono le foto insieme. Delle indiscrezioni parlarono di un periodo di crisi dovuto ad un presunto tradimento, notizia mai confermata. Paola Cardinale e la ex compagna di Biagio vanno molto d’accordo.

biagio antonacci età altezza figli fidanzata paola cardinale vita privata

Biagio Antonacci è nato a Milano il 9 novembre 1963. Riguardo al matrimonio, l’eterno spirito libero ha sempre avuto le idee molto chiare: “Non mi sono mai sposato, ho fatto due figli con una donna con la quale non condividevo nemmeno la residenza scritta sui documenti, mi sono separato da lei e adesso sto con Paola, senza nessun legame formale, vivo con lei e sua figlia e mi ci sento padre, anche se non lo sono per legame biologico. Quindi, sembra che io abbia dato un calcio a ogni forma di tradizione”.

biagio antonacci età altezza figli fidanzata paola cardinale vita privata

Ma nell’ultimo periodo qualcosa deve aver smosso in lui il segno di un ripensamento: “Giurarla davanti a un prete è una cosa seria, finora non me la sono mai sentita. Ma credo che prima o poi lo farò: sposarsi è un tale gesto di coraggio che, almeno una volta nella vita, bisogna provarci”. Si era parlato di probabili nozze nel 2019 con la compagna Paola, ma ancora nessuna testimonianza certifica che sia realmente accaduto.

biagio antonacci età altezza figli fidanzata paola cardinale vita privata

La famiglia allargata che si è creato è un grande orgoglio per Biagio Antonacci che, nonostante non lo dia a vedere, ha ammesso di essere una persona molto insicura: “L’insicurezza è leader della mia vita. Sono uno Scorpione, un tipo passionale, che pensa troppo. E già se uno pensa troppo è un insicuro. Chi è sicuro invece agisce. Siamo attraversati da onde che non gestiamo, da valutazioni sbagliate, siamo esseri che non hanno una partenza e però cercano un arrivo, un approdo”.

Non ama farsi fotografare, e non riguarda mai i suoi vecchi video. Ha una stazza imponente: Biagio Antonacci è alto 180 centimetri per un peso di 74 chili. Vive con la famiglia a Bologna per la maggior parte del tempo ma ogni tanto si rifugia nella villa all’Isola D’Elba.

Marianna Morandi, che fine ha fatto la figlia di Gianni Morandi: età, figli, lavoro

Irene Grandi: età, altezza, peso, marito, figli della grintosa cantante

Tosca: nome vero, età, altezza, peso, vita privata, marito e figli

Elodie: età, altezza, peso, misure, fidanzato-collega. Origini, sorella e la mamma artista