Lina Sastri: età, altezza, peso, l’ex marito sudamericano, gli amori celebri, il dolore per il padre

Lina Sastri (pseudonimo di Pasqualina) è un’attrice teatrale, televisiva e cinematografica. La recitazione non è il suo unico talento perché è anche una regista e un’autrice dello spettacolo. Il suo maestro è stato il mitico Eduardo De Filippo, la commediante ha lavorato con Nanni Moretti, Giuseppe Tornatore, Woody Allen e ha vinto Nastri d’Argento e David di Donatello. In quanto a qualità non finisce qui perché, l’interprete, si è spesso esibita cantando.

Dunque, dopo la recitazione e il canto, cosa manca? Ovviamente il ballo, ma Lina Sastri ha depennato anche questa arte dalla lista della sua avvincente e ammirevole esistenza. Come ormai tutti sapranno, Nel 2020 è incominciata un’altra delle sue avventure professionali, un’esperienza del tutto inedita per la donna. Che ha deciso di mettere alla prova la sua agilità a Ballando con le stelle, il celebre programma di danza condotto da Milly Carlucci.

lina sastri età altezza peso marito figli vita privata


Lina Sastri vita privata: anni, altezza, peso, marito, figli

Lina Sastri è nata a Napoli (nel quartiere Vicaria, in via degli Zingari per l’esattezza) il 17 novembre 1950, sotto il segno dello Scorpione, è alta 165 centimetri e pesa circa 55 chilogrammi. Si può affermare con certezza che il palcoscenico teatrale abbia salvato l’esistenza dell’artista: i suoi genitori, provenienti da un ambiente difficile, non volevano nemmeno iscrivere a scuola lei e suo fratello. A 17 anni si è trasferita a Roma per recitare. Il padre tradiva costantemente la madre, fino a quando, li ha abbandonati per sempre.

Lina Sastri con l’amico e collega Ricky Tognazzi

Visualizza questo post su Instagram

Daviddonatello#ozbetek#barra#napolivelata

Un post condiviso da Lina Sastri (@lina_sastri_official) in data:

Approdato in Brasile, lasciando la famiglia a Napoli, l’assente figura paterna di Lina Sastri conosce due donne del posto e mette al mondo un figlio con ognuna. La donna di spettacolo ha raccontato di non aver mai visto i suoi fratellastri e che il padre è morto oltreoceano, senza mai aver assistito ad uno spettacolo della figlia. Anche la madre Ninetta non c’è più, malata di Alzheimer si è spenta tempo fa e, la sua Pasqualina, le ha dedicato uno scritto intitolato La casa di Ninetta. Le difficoltà della sua infanzia sono fonte di orgoglio per lei.

lina sastri età altezza peso marito figli vita privata

Visualizza questo post su Instagram

#ninetta#mamma#amore#

Un post condiviso da Lina Sastri (@lina_sastri_official) in data:

Lina Sistri e il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, al compleanno di Claudia Cardinale nel 2018

Il suo primo ragazzo viveva con lei a Roma in un sottoscala. Poi, Lina Sastri si è innamorata del pittore e scultore Alessandro Kokocinski, in un’intervista ha raccontato del loro primo incontro: “Cantò una sua canzone, Com’è bello il mare. Lo conobbi così. Si mise a disegnare un Nettuno triste con un cavalluccio marino che ero io. Dopo sposò una donna meravigliosa che ha avuto accanto fino all’ultimo giorno di malattia”. Oggi l’artista napoletana è single ma, in passato, è stata sposata per sei mesi con un argentino di nome Ruben e non ha avuto figli.

Giancarlo Giannini: età, altezza, peso, prima e seconda moglie attrici, figlio morto, gli altri 3 figli

Monica Vitti malata? Ecco che fine ha fatto la storica attrice italiana

Mina: età, altezza, peso, marito, gli ex, figli, nipoti. Dove vive e com’è oggi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: