Alessandra Mussolini: età, altezza, peso, marito e scandalo, 3 figli, madre e padre, il cinema

Il suo cognome la dice lunga ed è sicuramente difficile da ‘indossare’. Alessandra Mussolini è la nipote del Duce ed è un personaggio noto nel settore dei riflettori. Il mondo del piccolo schermo l’accompagna dall’inizio della sua carriera, improntata soprattutto su esperienze politiche e ruoli televisivi in veste di pungente opinionista, e come ospite fissa, in alcuni dei salotti più amati dai telespettatori italiani. Spesso si è trovata al centro di accese polemiche in diretta tv.

Le telecamere hanno bussato alla sua porta prima della politica, dal 1972 al 1990, ha accumulato 10 film nel suo curriculum cinematografico. Alessandra Mussolini, infatti, ha lavorato con personaggi di punta dell’ambiente, come ad esempio Renato Pozzetto ed Enrico Montesano. La prima pellicola in cui prende parte, a soli 14 anni, è Una giornata particolare di Ettore Scola. Nel 2020 è diventata anche una concorrente di Ballando con le stelle 2020, show di Milly Carlucci.

alessandra mussolini età altezza peso marito figli madre padre scandalo divorzio


Alessandra Mussolini vita privata: anni, altezza, peso, madre e padre, marito e figli

Alessandra Mussolini è nata a Roma il 30 dicembre 1969, sotto il segno del Capricorno, è alta 174 centimetri per 65 chilogrammi. Sua madre è Maria Scicolone, sorella di Sophia Loren, e suo padre era Romano Mussolini (il quarto figlio di Benito). È sposata con Mauro Fiorani, ex ufficiale della Guardia di finanza, una lunga relazione che è sopravvissuta ad una lunga serie di divergenze. L’ex parlamentare ha dovuto anche affrontare il caso giudiziario che ha visto coinvolto il Fiorani (le baby squillo dei Parioli) ma non ha mai chiesto il divorzio dal marito. Va avanti senza nessuna intenzione di dimenticare o archiviare il passato.

alessandra mussolini età altezza peso marito figli madre padre scandalo divorzio
Alessandra Mussolini con la zia Sophia Loren

“Perdonare mio marito? Mai sei matta? Si vive non si perdona. Perdonare spetta al Papa, ai preti, alle suore, agli uomini no. Ma chi perdona! Vivi, comprendi e stai con una persona che è fondamentale, lo è stata e lo sarà, per i miei figli, per me, per la mia famiglia. Il perdono? Chi perdona veramente?”, aveva dichiarato durante un intervento a Belve.

La coppia, nel corso della loro longeva unione, ha dato alla luce tre figli: Clarissa (1994), Caterina (1997) e Romano (2003), tutti adeguatamente protetti da gossip e paparazzate. Il figlio maschio ha il nome del padre e l’intera prole porta il cognome di entrambi i genitori. Alessandra Mussolini oggi vive con la famiglia in una splendida villa della Capitale, situata in una zona prestigiosa della Nomentana.

alessandra mussolini età altezza peso marito figli madre padre scandalo divorzio

alessandra mussolini età altezza peso marito figli madre padre scandalo divorzio

Tra l’infinità di diatribe mediatiche collezionate negli anni, una delle litigate storiche di Alessandra Mussolini è quella avuta con Vittorio Sgarbi durante lo show Mediaset La pupa e il secchione. Lo storico dell’arte perse talmente le staffe, come suo solito, da strattonare l’opinionista del piccolo schermo di fronte alle telecamere. Nel 2019 ha insultato su Twitter niente di meno che Jim Carrey per un post provocatorio, e ancora prima ha additato Sabrina Ferilli come “oca rossa” durante il Festival di Sanremo 1996. Tra i suoi ‘nemici’ ci sono stati anche personaggi come Vladimir Luxuria, Andrea Scanzi e persino la popstar Madonna.

Sophia Loren, ecco chi sono i suoi due figli (e le sue nuore straniere)

Vittorio Sgarbi, chi è la compagna Sabrina Colle. “Il tradimento non importa”

Vladimir Luxuria, la foto di quando era uomo (Wladimiro Guadagno). “Mai dimenticare il passato”

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: