Andrea Scanzi: età, altezza, peso, ex moglie di Miss Italia, compagna, vita privata

andrea scanzi età altezza peso ex moglie compagna vita privata

Andrea Scanzi è un giornalista molto rinomato che vanta un curriculum di spessore, oltre a essere molto popolare grazie alla sua presenza in televisioni. Nel 2000 ha conseguito una laurea in Lettere moderne presso l’Università di Siena con una tesi sui cantautori dal titolo Amici fragili, è ufficialmente un’abile penna del Fatto quotidiano dal 2011 e ha lavorato con famose testate tra cui l’Espresso, Panorama, Grazia, Donna Moderna, La Stampa, MicroMega e Tennis Magazine. I temi affrontati dal cronista sono numerosi e disparati, sicuramente i più gettonati sono sempre stati la politica, lo sport, la musica e l’attualità in generale.

Il talento di Andrea Scanzi non si esprime solo attraverso la scrittura ma confluisce anche in altri campi a sfondo creativo, la nota figura del giornalismo infatti è anche un drammaturgo, un saggista, un personaggio televisivo ed ha partecipato anche ad alcune pellicole cinematografiche. Sarebbe difficile riassumere in poche righe le sue numerose tappe professionali, conviene limitarsi a riassumere, per quanto possibile, i punti principali della sua sfera lavorativa e privata: se della prima si conosce praticamente ogni piccolo dettaglio, riguardo la vita del celebre giornalista si conosce poco, anche tramite i suoi account social è raro cogliere informazioni a tale proposito.

andrea scanzi età altezza peso moglie compagna vita privata


Andrea Scanzi: anni, altezza, peso, ex moglie, compagna, vita privata

Andrea Scanzi è nato ad Arezzo il 6 maggio 1974, sotto il segno zodiacale del Toro. Come raccontò qualche anno fa a Dagospia, il giornalista è soddisfatto del mestiere intrapreso ormai da decenni e deve ringraziare anche la sua famiglia per questo, l’infanzia la trascorse principalmente con i nonni: “Abitavamo tutti nella stessa casa ad Arezzo. Papà lavorava alle Poste, mamma è un’insegnante di lettere delle medie, impegnata, femminista: non è mai stata generosa di complimenti con me. Entrambi di sinistra, genitori meravigliosi, che spesso preferivano parlare di politica che di sentimenti. Ai talk show, non volendo, mi hanno abituato loro”.

Andrea Scanzi è alto 188 centimetri, corporatura normale tendente al ‘magro giusto’ per un peso che si aggira tra i 73 e i 75 chili. Sulla fisicità di Andrea Scanzi siamo stati corretti dal diretto interessato. In precedenza, difatti, gli abbiamo attribuito 182 centimetri per un peso di circa 80 chili. “Non sono alto “1.82”, bensì “1.88”. E questa cosa che “in tivù sembri più basso” mi trita il … da anni. Il mio peso era di 80 chili. Da quando corro almeno 15 km al giorno, sono sceso a 73-75 kg”.

Il giornalista e scrittore toscano è stato sposato in giovane età. In prima stesura, curiosando sul web, avevamo fatto il suo nome, cioè Linda Collini, attrice e modella. Andrea Scanzi, però, attraverso la sua seguitissima pagina facebook ha però fatto sapere che non si tratta di lei: “(…)è verissimo che la mia ex moglie partecipò a Miss Italia, ma NON è vero che fosse Linda Collini. Lo dico più che altro per lei: se sapesse di essere stata sposata con Scanzi per sette anni a sua insaputa, la povera Collini si arrabbierebbe parecchio. Giustamente”. E di questo ci scusiamo con entrambi.

Son sempre molto divertito dai continui articoli che escono su di me. Anche sul mio privato, che è peraltro assai meno…

Pubblicato da Andrea Scanzi su Sabato 9 maggio 2020

andrea scanzi età altezza peso moglie compagna vita privata
Linda Collini

Andrea Scanzi e Selvaggia Lucarelli

Oltre al matrimonio che si è lasciato alle spalle, ed un’importante frequentazione con la commercialista pugliese Verdiana Bredice, si è spesso parlato di una relazione tra Andrea Scanzi e la brava collega Selvaggia Lucarelli, sono varie le testate ad aver citato la questione nel corso degli anni, sempre durante l’intervista rilasciata a Dagospia il diretto interessato ha concesso qualche dettaglio sulla loro storia, finita ormai da tempo.

“Mi ero appena separato. Ero confuso, inquieto, vorace di esperienze. Lei era molto più quadrata, serena e matura. La avvertivo possessiva e gelosa, sentimenti che io non conosco. Avevo la sensazione che inconsciamente e legittimamente, cercasse un uomo che facesse il padre di suo figlio. Probabilmente una sensazione sbagliata. Comunque meglio così, siamo più bravi come amici che come amanti. La stimo, le voglio bene”.

andrea scanzi età altezza peso moglie compagna vita privata

Ultimamente Andrea Scanzi non ha rilasciato dichiarazioni riguardo un’attuale fidanzata ufficiale, dal suo profilo Instagram però è possibile scorgere numerosi scatti romantici, in compagnia di una bellissima donna e, pur non essendo mai taggata, l’autore di svariati spettacoli teatrali l’ha definita come la sua compagna.

L’opinionista e conduttore del piccolo schermo coltiva l’amore per il motociclismo e quella per l’enologia, difatti non tutti sapranno che è un esperto sommelier, degustatore di formaggi, è vegetariano e il suo amore per gli animali è evidente anche attraverso le tante foto pubblicate sui social in compagnia del suo simpatico cane. I fitti impegni lavorativi gli permettono di spostarsi frequentemente, viaggiando verso le tappe più disparate, la sua è senza dubbio una vita appassionata ed avvincente.

Annalisa Chirico: età, altezza, peso. Fidanzato, marito, figli? La sua vita privata

Nicola Porro: età, altezza, peso, moglie, i 2 figli, la vita privata

Mario Giordano: età, altezza, moglie, i 4 figli, le curiosità

Paolo Celata: età, altezza, peso. Moglie o fidanzata? La sua vita privata

Diego Bianchi (Zoro): età, altezza, peso, compagna e figlia, vita privata