Max Gazzè: età, altezza, peso, ex moglie, ex compagna, i 5 figli, nome vero, la storia con Asia Argento

Max Gazzè è uno dei cantautori italiani più apprezzati del panorama musicale italiano contemporaneo. Con una fama e una qualità artistica ormai consolidate, è a pieno titolo tra i musicisti che hanno contribuito a tenere alta la fattura di brani durante la fase transitoria da vecchia a nuova tradizione compositiva.

Appartenente alla cosiddetta nuova scuola cantautoriale romana, assieme ad altri illustri colleghi del calibro di Daniele Silvestri e Niccolò Fabi, Max Gazzè si è saputo distinguere per l’eleganza della poetica incastonata alla morbidezza dei suoi arrangiamenti. Il risultato è stato una cifra stilistica del tutto originale, che ha conquistato per simpatia di melodie e marcatura di contenuti.

max gazzè età altezza peso nome moglie compagna figli vita privata


Max Gazzè vita privata: anni, altezza, peso, ex moglie, compagna, figli

La sua carriera di musicista è iniziata prestissimo, sebbene non abbia raggiunto da subito i vertici sui quali si trova oggigiorno. A Bruxelles, città in cui viveva per seguire il lavoro del padre, ha iniziato con una band chiamata 4 play 4. Con lo stesso gruppo ha avuto la possibilità di trasferirsi in Francia, dove ha collaborato in veste di produttore per una casa di produzione americana.

max gazzè età altezza peso nome moglie compagna figli vita privata

Una volta tornato nel Belpaese, con un bagaglio d’esperienze già notevole, ha iniziato dal 1992 a collaborare con molti degli artisti della già citata scuola romana. Da Alex Britti ai suddetti Daniele Silvestri e Niccolò Fabi. Il 1996 è l’anno che ha visto l’uscita del suo primo disco, Contro un’onda del mare, che ha presentato in un tour di Franco Battiato. Nel 1998 è uscito il suo secondo disco, che probabilmente costituisce la pietra miliare della sua discografia. In quell’album c’era la celebre Una musica può fare, presentata al Festival di Sanremo nello stesso anno.

Nel 2000 la produzione continua ed esce il suo terzo e omonimo disco, Max Gazzè. Con il singolo Il timido ubriaco si è presentato nuovamente alla kermesse musicale ligure. In quella stessa estate partecipa al Festivalbar, con il brano L’uomo più furbo. È nel 2001 che è uscito il suo quarto lavoro, intitolato Ognuno fa quello che gli pare, che conteneva duetti con Paola Turci e Carmen Consoli.

Nel nuovo millennio Max Gazzè, con un pubblico di seguaci ben consolidato e una sua identità perfettamente incastonata all’interno del cosmo musicale italiano, ha continuato a pubblicare altri album di grande successo. Nel 2010 esce l’album Quindi?, che contiene il singolo Mentre dormi, vincitore del David di Donatello 2011 come miglior canzone originale.

max gazzè età altezza peso nome moglie compagna figli vita privata
Max Gazzè con Saturnino, Alex Britti, Carlo Verdone

Nel 2014 riesce a portare a compimento un sua velleità degli esordi, creare un progetto musicale assieme ai colleghi e amici Silvestri e Fabi. Da lì è nato dunque il disco Il padrone della festa, che i tre artisti romani hanno portato anche in giro, proprio in veste di trio. L’album e il tour sono stati un vero e proprio successo. Ha unito le tre fanbase già intersecabili prima del punto di giunzione comune.

Nel 2018 è tornato sul palco dell’Ariston, da ormai super veterano, per la sesta volta. Le sue partecipazioni sono state sempre contrassegnate, ma in generale le sue creazioni artistiche, come estremamente alte in termini di qualità. Eppure Max Gazzè non ha mai conquistato la vittoria, né un podio. Il 2021 lo rivedrà protagonista per la settima volta nella rassegna musicale sanremese, con il brano Il farmacista.

Max Gazzè è nato a Roma, il 6 luglio del 1967, sotto il segno del Cancro e all’anagrafe è Massimiliano Gazzè. Max è alto 175 centimetri, per un peso di 75 chilogrammi, dimostrando un’ottima forma fisica. Il suo aspetto estetico si è sempre contraddistinto per delle fattezze particolari, accentuate dalla chioma riccia che lo ha reso identificabile. Dopo la separazione dei genitori l’artista è andato a vivere con il padre a Bruxelles, seguendo il suo lavoro in Belgio presso l’ambasciata italiana.

In Belgio ha iniziato le prime lezioni di studio del basso elettrico, suo strumento prediletto. Prima di quello, all’età di 6 anni aveva iniziato gli studi di pianoforte. L’approfondimento in materia di composizione lo hanno reso un musicista eclettico e dalle ampie visioni sonore, che ha cercato di mettere in pratica sia in veste di produttore che in quelle di compositore per le proprie pubblicazioni.

max gazzè età altezza peso nome moglie compagna figli vita privata

max gazzè età altezza peso nome moglie compagna figli vita privata

max gazzè età altezza peso nome moglie compagna figli vita privata

La vita sentimentale di Max Gazzè è stata piuttosto densa. Il cantautore è stato sposato per 15 anni con Maria Salvucci, dalla quale ha avuto i suoi primi tre figli. Samuele, Bianca, campionessa italiana di salto ad ostacoli, ed Emily. I due ex coniugi si sono separati nel 2010. Al naufragare del primo matrimonio, Max ha conosciuto Sabrina. Da lei, senza sposarsi, ha avuto altri due figli: Silvia, nel 2013, e Guglielmo, nel 2016. Dopo aver rotto anche questa relazione, ha avuto un flirt con la celebre Asia Argento.

In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair ha affermato “Una relazione, quando c’è, porta con sé la responsabilità di coltivarla. Io non sono più in grado di avere un rapporto. Ormai penso di non potere più convivere con nessuno”. La perentorietà delle sue rivelazioni non ha lasciato spazio a ulteriori dilazioni.

Sanremo 2021, cantanti big concorrenti e titoli canzoni. Ecco i nomi in gara

Antonello Venditti: età, altezza, peso, ex moglie, figlio attore, compagna attrice, ex compagne vip

Fabio Concato: età, altezza, peso, nome vero, moglie storica, la figlia e la canzone dedicata a lei

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: