Noemi: età, altezza, peso, com’è cambiata, nome vero, marito musicista, origini e figli

Noemi è una delle voci più caratteristiche del contemporaneo panorama musicale italiano. La sua è stata una gloria che ha atteso per molto tempo prima di essere riconosciuta, ma quando è arrivata è scoppiata nel giro di un brevissimo lasso temporale. Ad oggi la cantante dai capelli rossi è tra le più apprezzate dal pubblico.

In piena attività creativa, Noemi è probabilmente all’apice della sua carriera artistica. Nel giro di poco più di una decade è arrivata a cantare ovunque, vantando collaborazioni autorevoli, presenze degne di nota e riconoscimenti di operato tra i più ambiti per i professionisti del settore canoro.

noemi cantante età altezza peso nome vero marito figli vita privata


Noemi vita privata: anni, altezza, peso, vero nome, marito

La sua carriera, come affermato, non ha conosciuto una linearità all’insegna della popolarità immediata. Noemi ha dovuto lavorare e, attraverso la gavetta, guadagnarsi il posto di rilievo che oggi ha conquistato. Sebbene la partecipazione al talent show X Factor le abbia garantito un accesso prioritario, è da tener presente che a differenza di molti suoi colleghi e compagni di gara, alle sue spalle la cantante aveva già una notevole esperienza.

La sua prima apparizione televisiva Noemi l’ha fatta all’età di 19 anni, in uno spot della Pampers. La passione per la musica gliel’ha instillata il padre Armando, anche lui musicista. Noemi ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte all’età di 7 anni, mentre all’età di 11 anni ha iniziato lo studio di chitarra. Prima di conoscere il successo, mentre proseguiva gli studi universitari, la cantante ha collaborato allo spettacolo di Gabriele Cirilli, Donna Gabriella e i suoi figli, in veste di corista.

noemi cantante età altezza peso nome vero marito figli vita privata

La popolarità, arrivata a braccetto con il successo, Noemi l’ha ottenuta grazie a X Factor. Precedentemente a quella partecipazione, nel 2008, la cantante aveva partecipato a SanremoLab, rientrando tra i finalisti, senza però essere inclusa nel terzetto finale ammesso alle serate del Festival. Con l’ingresso a X Factor, però, quel 2008 è rimasto un anno fortunato.

Nel talent show, all’epoca in onda sulla Rai, Noemi è nella categoria guidata da Morgan. La cantante non vince, ma grazie alla bellezza del suo singolo scala comunque il successo e raggiunge i vertici. Da lì la sua chioma rossa ha avuto la strada spianata. La sua voce graffiata con tinte blues, che in alcuni casi è stata paragonata a quella della ben più celebre Janis Joplin, è riconosciuta, marcata e potente.

Le sue collaborazioni successive hanno contato nomi tra i più celebri del settore. Irene Grandi. Zucchero. Claudio Baglioni. Fiorella Mannoia. Nel 2011 è uscito il suo brano Vuoto a perdere, celeberrimo successo con le parole firmate da Vasco Rossi. La canzone è stata la colonna sonora del film Femmine Contro Maschi, e viene candidata al Nastro D’Argento come miglior canzone originale.

noemi cantante età altezza peso nome vero marito figli vita privata

Nel 2012 ha realizzato le musiche per la colonna sonora del film d’animazione Ribelle – The brave. Nel 2013 è entrata a far parte della giuria di The Voice of Italy, impegno che ha portato avanti per 3 stagioni. Durante quel periodo la cantante ha intessuto collaborazioni di rilievo con alcuni dei colleghi più freschi. Da Malika Ayane a Emma Marrone e Fedez.

Nel 2018 ha festeggiato i suoi primi dieci anni di carriera, pubblicando un album, ad oggi l’ultimo di inediti, intitolato La luna. Nel 2020 ha preso parte al progetto Italian Allstars 4 Life, con la registrazione della cover di Ma il cielo è sempre più blu assieme ad altri colleghi, a sostegno della Croce Rossa per supportare le persone più fragili colpite dalla pandemia di Covid-19. Nel 2021 è tra i big dell’edizione del Festival di Sanremo, per la sesta volta, con il brano Glicine.

Noemi, pseudonimo di Veronica Scopelliti, è nata a Roma, il 25 gennaio del 1982, sotto il segno dell’Acquario. La sua famiglia è di origini calabresi. Noemi è alta 166 centimetri, per un peso di 56 chilogrammi. Sebbene la sua forma fisica risulti eccellente oggi, non è sempre stato così. La perfetta cura del corpo è la conseguenza di un rigido regime di dieta. Seguendo il metodo tabata la cantante ha testimoniato minuziosamente ogni step che l’ha portata a un dimagrimento di questa portata.

Prima del successo, in parallelo agli studi musicali incentivati anche dalla professione del padre, Noemi ha seguito un percorso accademico degno di nota. Dopo aver conseguito il diploma di maturità al Collegio San Giuseppe – Istituto De Merode, si è iscritta al Dams dell’Università capitolina Roma Tre. Ottenuta la laurea triennale, ha proseguito nello stesso ateneo, laureandosi nel 2006 nel corso di studi magistrale in Regia televisiva e cinematografica.

noemi cantante età altezza peso nome vero marito figli vita privata

La sfera privata di Noemi è ampiamente testimoniata dal suo profilo Instagram, che costituisce il suo diario quotidiano. Per quanto riguarda l’aspetto sentimentale, la cantante dalla chioma rossa è legata dal 2008 al musicista Gabriele Greco. I due si sono conosciuti prima che il compagno entrasse a far parte della band dell’artista romana.

noemi cantante età altezza peso nome vero marito figli vita privata

Noemi e Gabriele Greco si sono uniti in matrimonio nel luglio del 2018, nella Basilica di San Lorenza in Lucina. Al momento vivono a Londra, nella zona della West London in un appartamento che, seppur piccolissimo (di appena 50 metri quadri), rispecchia perfettamente le loro anime.

Noemi e Gabriele non hanno ancora figli, ma di certo rientrano tra i loro programmi, dato anche il pensiero ferreo che la cantante ha rispetto all’argomento: “Noi donne siamo nate per essere madri; rispetto chi non vuole figli, ma per me il motivo per cui si nasce è proprio questo”. È possibile tuttavia che la chioma rossa di Noemi non sia caratteristica del futuro e ipotetico pargolo.

Non è troppo noto, infatti, che il colore naturale dei capelli della cantante sia in realtà biondo, e non rosso. Noemi aveva iniziato a tingerli con l’henné a 18 anni. Una scelta che ha contribuito fortemente a renderla così tanto identificabile.

Arisa: età, altezza, peso, nome vero, di dov’è, fidanzati, com’è cambiata

Achille Lauro: età, altezza, peso, nome vero, vita privata, fidanzata storica

Diodato: nome vero, età, altezza, peso, fidanzata, Levante, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: