Arisa: età, altezza, peso, nome vero, di dov’è, fidanzati, com’è cambiata

Il suo vero nome è Rosalba Pippa ma l’Italia la conosce come Arisa, pseudonimo che racchiude le iniziali della sua famiglia. Si tratta di una delle voci più amate della musica italiana, una brillante e talentuosa artista dotata di un’originalità fuori dal comune. Nata in Liguria, ha trascorso l’infanzia a Pignola (Potenza). Poi è partita alla volta di Milano per inseguire il suo grande sogno.

Oggi Arisa può dire di aver coronato quel sogno che coltivava sin dalla tenera età: vivere facendo musica, esprimendo il suo sentire cantando. La sua spiccata originalità non l’ha sempre aiutata, durante l’infanzia è stata spesso presa di mira per le sue scelte fuori dal coro che le hanno creato problemi anche una volta diventata famosa. Ma è proprio questa libertà a renderla unica ed inimitabile.

arisa età altezza peso nome vero fidanzato capelli cambiata


Arisa: anni, altezza, peso, come si chiama, fidanzato

Arisa è nata a Genova il 20 agosto 1982, sotto il segno del Leone, è alta 161 centimetri e pesa all’incirca 53 chilogrammi. La sua carriera nel settore musicale è ufficialmente cominciata nel 2009, quando ha debuttato al Festival di Sanremo con il brano Sincerità che ha vinto nella categoria Nuove proposte. Nel 2014 ha trionfato nella sezione dei big sul palco dell’Ariston, il singolo vincente era Controvento, scritto dal suo ex fidanzato Giuseppe Anastasi. A proposito, curiosi di scoprire la sfera amorosa dell’artista?

arisa età altezza peso nome vero fidanzato capelli cambiata

arisa età altezza peso nome vero fidanzato capelli cambiata
Arisa, vittoria al Festival di Sanremo 2014

Arisa nel 2020

“Ho vissuto un amore eccezionale. È stato amaro e dolce, difficile, ma assolutamente un quadro disegnato da Dio. Dopo che vivi una storia così poi basta, indirizzi l’amore verso luoghi diversi”, ha rivelato al programma Rai La mia passione nel 2018 sulla storia vissuta con Giuseppe Anastasi, con cui ha mantenuto ottimi rapporti e collabora tutt’oggi. Dopo quel grande amore Arisa si è legata al suo manager Lorenzo Zambelli: la loro relazione è giunta al capolinea nel 2017.

arisa età altezza peso nome vero fidanzato capelli cambiata
Giuseppe Anastasi

arisa età altezza peso nome vero fidanzato capelli cambiata

“La mia chiacchiera preferita è il silenzio soprattutto quando sto con il mio fidanzato. Si dice ‘amarsi non è guardarsi ma guardare nella stessa direzione’. Ecco, noi quando siamo a casa guardiamo nella stessa direzione, in silenzio”, ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni. Attualmente Arisa sembrerebbe single, sebbene nel 2019 abbia raccontato a Domenica In di essere ‘sempre in trattativa’ con lo stesso uomo da ben 9 anni. Tuttavia, nonostante la grande curiosità suscitata, non ha mai rivelato l’identità di quest’ultimo.

Vi siete mai chiesti perché spesso Arisa indossi delle curiose parrucche? Dopo tante ipotesi da parte del pubblico lo ha spiegato lei stessa sui social: “Soffro di tricotillomania. Ecco perché non mi faccio mai crescere i capelli, quando ce li ho lunghi, me li stacco”. Il simbolo canoro ha un cane di nome Titti che è spesso protagonista delle sue pubblicazioni social. È molto attiva su Instagram, dove spesso si apre senza filtri ai suoi seguaci. Dopo X Factor, nel 2020 è diventata coach di canto ad Amici di Maria De Filippi.

Levante: età, altezza, peso, nome vero, fidanzato, vita privata

Nina Zilli: età, altezza, peso, il fidanzato collega e vita privata

Alessandra Amoroso: età, altezza, peso, ex fidanzato tv, il rapporto con Maria De Filippi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: