Edoardo Leo: età, altezza, peso, origini, la moglie cantante, i figli

“Da piccolo non ho mai pensato nemmeno una volta di fare l’attore. Un giorno ho scoperto per caso che tutte quelle scene di vari film che mi erano rimaste impresse nella memoria, che mi avevano suggestionato, impaurito e affascinato fin da piccolo erano tutte di un unico regista: un tale Stanley Kubrick”, si legge sul sito ufficiale del celebre ed amatissimo interprete Edoardo Leo. Pensare che l’epifania giovanile di cui ha parlato lo ha condotto a vincere David di Donatello, Globi D’oro, Nastri D’Argento.

Un aggettivo per definire Edoardo Leo? Intraprendenza, visto il proseguo della sua storia: “Il giorno dopo ho preparato un falso curriculum scrivendo di aver frequentato un importante corso di recitazione e di aver fatto alcune misteriose esperienze, ho fatto delle foto e cercato un’agenzia sulle pagine gialle per fare dei provini. Ovviamente ho trovato il peggior agente di Roma (…) questo pazzo mi manda ad un provino per un’importante coproduzione francese”. La parte l’ha ottenuta, dando così inizio alla sua carriera.

edoardo leo età altezza peso moglie figli vita privata


Edoardo Leo vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli

Edoardo Leo è nato a Roma il 21 aprile 1972, sotto il segno del Toro, è alto 180 centimetri per 72 chilogrammi. Chi è romano l’avrà già intuito: il giorno della sua nascita corrisponde al compleanno della Capitale e ne va estremamente fiero, visto che ama alla follia la sua inimitabile città. Nel 1999 si è laureato in Lettere presso la Sapienza di Roma. La sua attività nella recitazione si è delineata parallelamente tra teatro, cinema e piccolo schermo. Il suo trampolino di lancio è stato il ruolo di Marcello in Un medico in famiglia.

edoardo leo età altezza peso moglie figli vita privata
Edoardo Leo e Stefano Accorsi

Noi e la Giulia (2015) da sinistra Luca Argentero, Anna Foglietta, Claudio Amendola, Stefano Fresi ed Edoardo Leo

Con Margherita Buy e Giuseppe Battiston in Io c’è (2018)

Edoardo Leo e Marco Giallini in Loro chi? (2015)

Il suo primo ruolo da protagonista al cinema risale al 2004, quando ha recitato nel film di Andrea Costantini Dentro la città. Da quel momento in poi la sua scintillante carriera nel mondo dei riflettori si è costellata d’innumerevoli esperienze al fianco di grandissimi colleghi, tra questi ricordiamo il grande Gigi Proietti che naturalmente l’attore stimava tantissimo. Edoardo Leo ha anche vestito più volte i panni di regista nei film Diciotto anni dopo, Buongiorno papà, Noi e la Giulia, Che vuoi che sia e Lasciarsi un giorno a Roma.

edoardo leo età altezza peso moglie figli vita privata
Edoardo Leo e l’attrice Marta Nieto sul set di Lasciarsi un giorno a Roma

Con Pierfrancesco Favino durante una gag al Festival di Sanremo 2018

edoardo leo età altezza peso moglie figli vita privata
Edoardo Leo con la bellissima moglie Laura Marafioti

Sul piano privato Edoardo Leo è felicemente sposato dai primi anni Duemila con la cantante e ballerina Laura Marafioti, conosciuta con lo pseudonimo di La Elle. Quest’ultima ha collaborato col marito realizzando un brano della colonna sonora di Buongiorno papà, vincendo il premio Migliore Canzone Originale. Stiamo parlando di una coppia riservatissima che non vede di buon occhio il gossip. Non è chiara neanche la data di nascita dei loro figli: Francesco ed Anita. Su Instagram infatti l’interprete parla solo del suo lavoro.

Luca Argentero: età, altezza, peso, fisico, ex moglie, fidanzata, il figlio

Ambra Angiolini: età, altezza, peso, l’ex compagno modello, figli, vita privata

Pierfrancesco Favino: chi è la bellissima moglie collega Anna, madre delle 2 figlie

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: