Ambra Angiolini: età, altezza, peso, l’ex compagno modello, figli, vita privata

Non ci sarebbe bisogno di presentazioni, Ambra Angiolini è sicuramente una delle donne più influenti nel mondo della televisione dagli anni Novanta ad oggi. Il suo punto forte sicuramente è la spontaneità che ha sempre adottato davanti alla cinepresa, anche quando a soli quindici anni debuttò per la prima volta sul piccolo schermo, incantando tutti nella conduzione del programma Bulli e Pupe. Poco dopo arrivò il glorioso momento di prendere il timone della mitica trasmissione Non è La Rai, da cui emersero tantissime star affermate di oggi, e il volto della presentatrice romana rimase nella storia.

Non solo televisione, Ambra Angiolini grazie al suo talento ha recitato in varie pellicole cinematografiche, affermandosi anche nel mondo del cinema. Il suo esordio ufficiale sul grande schermo risale al 2006 quando partecipò al film di Ferzan Özpetek, Saturno contro, al fianco di giovani colleghi come Stefano Accorsi, Margherita Buy e Luca Argentero. La scintillante carriera dell’attrice da quel momento vide una rinnovata ascesa, seguita da molti altri progetti ma anche da due grandi amori ed una fantastica famiglia.

ambra angiolini età altezza peso compagno figli vita privata


Ambra Angiolini: anni, altezza, peso, Renga, l’ex compagno modello, figli, vita privata

Ambra Angiolini è nata a Roma il 22 aprile 1977, sotto il segno del Toro, è alta 175 centimetri e pesa circa 54 chilogrammi. La star televisiva ha avuto la fortuna di crescere sotto l’ala di una famiglia speciale. L’interprete è la minore di tre figli, ha una sorella ed un fratello ed i genitori sono stati dei capisaldi per lei, specialmente la figura materna, dalla quale ha ereditato forza ed intraprendenza.

ambra angiolini età altezza peso compagno figli vita privata
Ambra Angiolini negli anni Novanta

Il passato del famoso talento non è stato tutto rose e fiori, durante la giovinezza soffrì di bulimia: “Riuscii ad uscirne grazie alla radio, perché di notte una volta feci tutta una puntata su questo tema”. La sua rinascita arrivò con la nascita della figlia Jolanda: “Quando sono rimasta incinta, la mia fame d’amore si è finalmente placata”, raccontò ai microfoni di Rai Radio 2.

ambra angiolini età altezza peso compagno figli vita privata
Ambra Angiolini con l’ex compagno Francesco Renga

Chiunque ricorderà il primo grande amore della stella di Non è La Rai, il cantante Francesco Renga è stato suo compagno dal 2000 per oltre undici anni. Essendo entrambi famosi, la coppia non è mai riuscita a sfuggire facilmente dai gossip. Oggi sono in ottimi rapporti e di recente hanno persino lavorato ad un progetto in comune per sostenere Brescia, la città natale dell’artista in cui la donna di spettacolo si trasferì quando ancora stavano insieme e dove ancora vive.

“Le cose non sono andate, i motivi possono essere tanti (…) Il fatto che ognuno di noi si sia rasserenato dal punto di vista affettivo ha fatto sì che certe cose non dette, non spiegate, si siano sopite”, ha raccontato Renga nello studio di Verissimo, a proposito del rapporto con la sua ex. Dalla loro storia sono nati due figli: Jolanda e Leonardo, venuti al mondo rispettivamente nel 2004 e nel 2006.

ambra angiolini età altezza peso compagno figli vita privata
<> on June 18, 2016 in Taormina, Italy.

Dopo la relazione con Francesco Renga, mai ufficializzata col matrimonio, Ambra Angiolini ha intrapreso una breve frequentazione col modello Lorenzo Quaglia. Il compagno attuale dell’icona anni Novanta è l’allenatore juventino Massimiliano Allegri, nato a Livorno l’11 agosto 1967. Ambra Angiolini conferma spesso quanto sia innamorata della sua dolce metà, aggiungendo che non abbia alcun bisogno di sposarlo per dimostrare il loro sentimento.

Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri fotografati dal settimanale Chi

“Non sento più l’esigenza sociale di essere moglie di qualcuno. Se no siamo sempre, ‘mogli di, ‘ex di. Io amo un uomo e questo può bastare”, spiegò di recente a Domenica In, come d’altra parte fece anche a Verissimo: “Mi sono sposata con me stessa dopo essermi separata. L’abito bianco me lo sono già messa da sola”. Anche l’ex calciatore livornese descrisse a Fabio Fazio il loro amore in modo unico “Ambra è una persona eccezionale. Noi ci siamo sposati appena ci siamo visti”.

“Ecco Diana”. Francesco Renga presenta la nuova compagna. Chi è la fortunata

“Le mie radici”. Ambra Angiolini, ecco i suoi genitori. E la mamma è come lei

Elena Sofia Ricci: nome vero, età, altezza, peso, ex compagno, marito e figlie