“Fuori il balcone”. Ludovica Pagani regala ‘grandi visioni’: “Sempre numero uno”

Ludovica Pagani, bella e consapevole di esserlo, si è fatta strada nel mondo dei riflettori iniziando a lavorare per una televisione locale bergamasca, il tema principale affidato alla ventiquattrenne bionda è quello dello sport. Ancora oggi infatti si occupa principalmente di calcio, seguendo le orme della poco più grande cronista sportiva Diletta Leotta. Anche i social però sono diventi inaspettatamente un lavoro a tempo pieno per il volto televisivo, che conta oltre dieci milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube e la bellezza di due milioni e mezzo di follower sul suo account di Instagram.

“Non ho sognato di fare l’influencer, cercavo solo di diventare indipendente”, raccontò qualche mese fa Ludovica Pagani durante un’intervista rilasciata nello studio di Mattino Cinque. Ma prima l’imprenditrice virtuale prima ha vissuto una sorta di gavetta attraverso varie esperienze lavorative, come ha raccontato a Federica Panicucci: “Ho fatto la barista, la commessa, ho gestito i social di alcune aziende e poi sono arrivata ad espormi in prima persona studiando prima il mondo dei social, rende molto ma dietro c’è una strategia comunicativa che differenzia le grandi influencer dal resto”.

instagram foto fisico ludovica pagani senza

“È stato come un gioco. Ho iniziato a farmi dei selfie da sola perché ero un po’ timida, poi sono arrivate le prime aziende e dopo un anno ho capito che era un lavoro. Se un giorno finirà tutto posso anche fare un mestiere normale”, ha concluso con ottimismo la stella degli autoscatti. Nulla di programmato dunque ma oggi ogni post pubblicato dalla giovane vale cifre inimmaginabili, ed è facile comprenderne il motivo.

L’ultima foto proposta sul suo gettonato profilo Instagram consiste in un abbagliante primo piano che mostra anche qualcosa in più, per il piacere degli ammiratori. Ludovica Pagani ricorda a tutti un appuntamento online dal tema calcistico mentre indossa una camicetta dallo scollo vertiginoso e dai colori che rimandano alla Juventus, una delle sue squadre del cuore e di ‘cuore’ nella foto se ne vede eccome.

I milioni di spasimanti sentono lo sfrenato bisogno di complimentarsi, nei modi più disparati, con l’esperta di calciomercato. Nel giro di sole tre ore il risultato è incredibile: 181mila like e un totale di quasi duemila commenti, che continuano a crescere all’unisono, a quanto pare Ludovica Pagani ha scelto la strategia comunicativa che fa la differenza di cui parlava di recente. Sicuramente saranno stati in pochi a mancare all’appuntamento calcistico intitolato ‘fuori dal balcone’. “L’unica che, anche se in bianconero, mette tutti d’accordo”, “Da fuori dal balcone a fuori il balcone il passo è breve”, “Io di balcone ne vedo un altro ed è bello prorompente”, “bomba di foto, poi bianconera che bellezza”, “come possiamo mancare se ci sei tu”.

Quella sua maglietta fina… E infatti Ludovica Pagani non nasconde nulla

Diletta Leotta, ecco com’era diversa prima (dei ritocchi). Le foto dal passato

“Ma è tempo di meloni?”. Eleonora Incardona, altra (grande) uscita della cognata di Diletta

I cani dei Vip. Wanda Nara e Mauro Icardi battono tutti: 4 amori di varia taglia