“Ecco Diana”. Francesco Renga presenta la nuova compagna. Chi è la fortunata

Francesco Renga ha finalmente reso ufficiale il suo nuovo amore, postando una tenera foto in compagnia della nuova fiamma. Il post pubblico rende questa unione reale agli occhi dei fan e degli appassionati del cantante. Sotto la foto, stretto alla bella bionda in abito da sera, Renga scrive: “Balliamo? In realtà mi muovo a ritmo di musica solo sul palco ma all’inizio del nostro tour manca ancora un mesetto, così mi alleno un po’.”

Lei è Diana Poloni, una ristoratrice bresciana, che già da tempo frequenta il bel tenebroso, ma questa è la prima volta che lui si sente pronto a condividere con il resto del mondo una loro foto insieme. Tenuta lontano dai riflettori per lungo tempo, adesso non ha più problemi a parlarne. Riprendersi, dopo la lunga relazione finita con Ambra Angiolini, è stato arduo.

L’addio, dice il cantante, è stato uno dei momenti più duri della sua vita. Francesco e Ambra però sono rimasti amici per il bene dei loro figli, Jolanda, 12 anni, e Leonardo, 10. Per evitare ai piccoli lo stress di troppi cambiamenti il 48enne e l’attrice 39enne sono rimasti a vivere a Brescia, poco distanti. “Siamo rimasti vicini per i nostri figli, viviamo a un rampa di scale di distanza. I nostri bambini ci hanno aiutato tantissimo. Abbiamo fatto un bel lavoro su di loro e ci stanno restituendo il favore”, ha raccontato Renga.

Ha poi continuato: “Ambra e io abbiamo avuto l’intelligenza di renderci conto che era arrivato il momento in cui, per non fare implodere la situazione, c’era bisogno di buttare il cuore al di là dell’ostacolo, per responsabilità nei confronti di una famiglia che comunque continua a esistere. Litigare, farsi del male, può essere gratificante sul momento ma a lungo andare distrugge tutto”.

Anche la ex moglie, Ambra è andata avanti e dopo la separazione, adesso vive felice con l’ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Di lui ha detto: “Per lui ho gli occhi a cuore, ma non voglio sposarmi. Non sento più l’esigenza sociale di essere moglie di qualcuno. Sennò siamo sempre “fidanzate di”, “mogli di”, “ex di”. Io amo un uomo e questo può bastare”.

Francesco e Diana si sono conosciuti per caso nel 2015, lei è una chef ambiziosa e rinomata. Dal primo incontro la loro storia è cresciuta, lontano dalla ribalta. Diana e Francesco sono stati paparazzati sulle spiaggie di Formentera coccolarsi affettuosamente e rilassarsi insieme, con baci focosi. A cena poi con il collega Zucchero e la consorte. Diana non è attiva sui social, essendo lei lontana dal mondo dello spettacolo.

La loro è una storia basata sul semplice rapporto umano, senza fronzoli o ricerche di attenzioni mediatiche. A testimoniarlo la riservatezza con cui il cantante ha voluto tenere silenziose le voci di questa sua nuova relazione. Anche per rispetto dei figli, e dell’ex compagnia. Nella foto pubblicata da Francesco, i due erano ospiti al matrimonio di amici, stretti in un intimo ballo; chissà se per loro ci sono in mente ipotetiche future nozze.

“È lesbica”. Bomba a Uomini e Donne, parlano proprio di lei. E spunta una foto