Irama, chi è: età, altezza, peso, nome vero, perché Irama, fidanzata modella, ex amore vip

Irama è uno dei più giovani cantautori in auge sul territorio nazionale, e probabilmente tra i più giovani nell’elenco dei Big che va a comporre il roster della 71esima edizione del Festival di Sanremo. L’artista idolo delle nuove generazioni, nonostante la giovinezza, è un veterano delle vetrine televisive.

La sua carriera ha letteralmente spiccato il volo in un contesto tematicamente analogo a quello sanremese. Irama è stato infatti il vincitore della 17esima edizione del talent show targato Mediaset, Amici, condotto da Maria De Filippi. Una volta raggiunto il gradino più alto del podio, la popolarità di Irama, già in crescita durante lo svolgimento della trasmissione, ha toccato vette altissime, portando il giovane a un triplo disco di platino.

irama età altezza peso nome vero fidanzata vita privata


Irama, chi è: anni, altezza, peso, come si chiama, fidanzata

Non soltanto Amici, tuttavia. Il giovane talento italiano, prima del trionfo nell’arena di Maria De Filippi aveva già conosciuto una breve gloria, sempre attraverso vie di accesso preferenziali al confronto con la tradizionale “gavetta dell’artista”. Prima del 2018 (anno in cui ha preso parte ad Amici), aveva affrontato a un altro Festival di Sanremo, nella sezione nuove proposte, calcando anche il palco del Coca cola Summer Festival, nel 2016.

irama età altezza peso nome vero fidanzata vita privata

Soltanto grazie ad Amici, però, il giovane e promettente Irama ha potuto dare modo al pubblico e alla critica di apprezzarlo come si deve. Azzerata la competizione, con tutti i riflettori puntati sulla sua avventura dentro la scuola di musica di produzione Mediaset, ha collezionato un successo dopo l’altro. Ogni sua uscita da quell’occasione in poi non ha mancato di raggiungere il doppio disco di platino, giungendo al picco già citato del triplo platino con il brano Nera.

irama età altezza peso nome vero fidanzata vita privata

Irama, pseudonimo di Filippo Maria Santi, è nato a Carrara il 20 dicembre del 1995, sotto il segno del Sagittario. È alto 165 centimetri, per un peso di 65 chilogrammi. Il particolare nome d’arte è la derivazione di un suo giocare con le lettere. Irama è infatti l’anagramma di Maria, il secondo nome dell’artista. Al tempo stesso, tuttavia, il significante artificiale veicola un significato semantico in un altro idioma. Irama è la parola che significa ritmo, in lingua malese.

Irama e Victoria Stella Doritou

Irama e Giulia De Lellis

La vita sentimentale di Irama è praticamente un libro aperto. Il giovane artista, come sarà intuibile, ha grande successo nel pubblico femminile. Le sue fiamme fino ad ora sono tutte di rara bellezza. Al momento è fidanzato con la favolosa modella greco-cipriota Victoria Stella Doritou. Appena messi insieme i due amanti hanno voluto ufficializzare immediatamente la relazione. Prima della attuale compagna, Irama è stato legato a un’altra celebre ragazza. La meravigliosa influencer Giulia De Lellis.

Amadeus: nome vero, età, altezza, peso, prima e seconda moglie, figli

Maria De Filippi: età, altezza, peso, segno zodiacale, laurea, le nozze, il figlio adottato

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: