Gio Evan, chi è: età, altezza, peso, nome vero e origini, fidanzata del poeta-cantante

La sua chioma ricorda un po’ Caparezza, un accostamento che viene spontaneo scoprendo che Gio Evan condivide le origini nella stessa città pugliese del capellone che invita a ballare in Puglia. C’è anche lui a Sanremo 2021, una presenza diversa rispetto a molti altri colleghi che si lanciano nella musica sul palco più desiderato e più temuto della storia della musica italiana.

Diverso, appunto. Lo stesso Amadeus lo ha definito “l’artista più indecifrabile del Festival, un giocoliere delle parole”. Secondo il Corriere della Sera, Gio Evan “arriva sul palco dell’Ariston come uno dei concorrenti più imprevedibili e bizzarri: personaggio poliedrico, cantautore, scrittore, poeta, artista di strada, anche un po’ mistico”.

gio evan età altezza peso nome vero fidanzata origini giovanni giancaspro


Gio Evan, chi è: anni, altezza, peso, fidanzata, vita privata

Gio Evan è il nome d’arte di Giovanni Giancaspro, nato a Molfetta il 21 aprile del 1988, sotto il segno del Toro. Al momento nessuna informazione su altezza e peso, attendiamo di vederlo sul palco per una stima. Perché Gio Evan? Si legge che per diverso tempo Giovanni ha viaggiato per il mondo e in uno dei suoi viaggi, in Argentina, pare sia stato un indiano Hopi misteriosamente vivente in Argentina a ‘ribattezzarlo’ così.

gio evan età altezza peso nome vero fidanzata origini giovanni giancaspro

Il nome di Gio Evan ha cominciato a circolare prima per le sue doti di scrittore e poeta. È uno che con le parole ci sa fare davvero. Piace e le critiche degli ambienti più diversi, quelli che spessopretendonotanto, sono tutte altamente positive. Ma, evidentemente, è anche un cantante che sa il fatto suo per essere tra i Campioni della 71esima edizione del Festival di Sanremo.

La sua produzione letteraria è ben nutrita e ha preso avvio da un suo viaggio in India: si intitola Il florilegio passato, una raccolta in versi di quella sua esperienza in Oriente. Poi Gigantografie e Le poesie più piccole del mondo (2014), i libri La bella maniera, Teorema di un salto, Ragionatissime poesie metafisiche e Passa a sorprendermi (tra il 2014 e il 2016).

Nel 2017 ha scritto Capita a volte che ti penso sempre, seguito, fino al 2020, da Ormai tra noi è tutto infinito, il romanzo Cento cuori dentro, Se c’è un posto bello sei te, I ricordi preziosi di Noah Gingols.

Il tutffo nella musica Gio Evan lo ha fatto a cominciare dal 2012 con Le scarpe del vento, un progetto particoalre che lo vede scrivere, cantare e suonare la chitarra. Di lì al primo disco intitolato Cranioterapia. Nel 2018 è la volta di Biglietto di solo ritorno, album di esordio che ha portato in tour. Poi l’uscita di Natura Molta e, nel 2020, il nuovo singolo Regali fatti a mano e il tour Albero ma estro. Il suo ultimo singolo è Glenn Miller, mentre a Sanremo è arrivato con Arnica.

Fidanzata? La vita privata di Gio Evan? È privata nel vero senso del termine. Nei suoi numerosi colloqui con la stampa e uscite pubbliche si concentra sempre sui sui lavori, sul senso delle sue cose. Non vuole farlo sapere o non c’è nessuno di cui parlare? Parlano i suoi apprezzatissimi aforismi e versi. E la musica.

Arisa: età, altezza, peso, nome vero, di dov’è, fidanzati, com’è cambiata

Fedez: età, altezza, fidanzata, vita privata e tatuaggi del rapper

Ignazio Boschetto de Il Volo: età, altezza, peso, origini, fidanzata vip del ‘tenorino’

Arisa, chi è il fidanzato (e presto sposo) Andrea Di Carlo. Bellissimo e pezzo grosso della tv

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: