Willie Peyote, chi è: età, altezza, peso, nome vero, perché si chiama così, fidanzata, vita privata

Willie Peyote è forse il più innovativo appartenente alla nuova scuola rap del panorama musicale italiano. Con una poetica aggressiva, un’ottima dizione e una profonda e attuale ricerca contenutistica, si è affermato con enorme impatto sulla scena, scavalcando in velocità i suoi colleghi.

La sua rabbia è immediatamente tradotta in denuncia verso le ingiustizie, le disuguaglianze, le corruzioni e i malfunzionamenti organici del tessuto sociale del Belpaese. I suoi arrangiamenti sono moderni, ben equilibrati tra analogico e sintetico, ed estremamente coinvolgenti. Willie Peyote ha una fanbase talmente appassionata alla sua personalità e alla sua coerenza identitaria, che ha reso ancor più sorprendente la sua annunciata partecipazione al Festival di Sanremo del 2021.

willie peyote età altezza peso nome vero fidanzata moglie figli vita privata


Willie Peyote, chi è: anni, altezza, peso, vero nome, fidanzata e vita privata

L’inaspettata decisione è ovviamente dettata da un piano discografico che trascende di gran lunga i piccoli circuiti che già erano cominciati ad andare stretti al rapper, in crescente popolarità, ma anche e soprattutto per le molte casistiche che hanno visto coinvolto il suddetto in atti e versi di ostilità circa le maggiori istituzioni di entertainment.

willie peyote età altezza peso nome vero fidanzata moglie figli vita privata

La carriera di Willie Peyote è circoscrivibile nella passata decade. Ha iniziato infatti nel 2011, dopo alcune esperienze in band, la sua carriera da solista. L’album d’esordio si intitolava Il manuale del giovane nichilista. Nel giro di pochi anni ha dato vita a una produzione ricca e innovativa, che è maturata ad ogni disco. Non è il mio genere, nel 2013. Educazione sabauda, nel 2015, che ha sancito la sua definitiva svolta in termini di pubblico. Sindrome di Toret, nel 2017. Il costante coniugare le sue due maggiori influenze musicali, Rock e Hip-hop, si è protratto fino alle ultime pubblicazioni. Sporadici singoli usciti negli ultimi due anni.

willie peyote età altezza peso nome vero fidanzata moglie figli vita privata

Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno, è nato a Torino, il 28 agosto del 1985, sotto il segno della Vergine. Willie è alto circa 190 centimetri, per un peso che sfiora i 90 chili. Il suo nome d’arte è un gioco di parole che unisce il personaggio animato Willie il coyote e il peyote, la nota pianta allucinogena proveniente dagli Stati Uniti.

Con una famiglia composta da musicisti, anche lui aveva preso la decisione di studiare lo strumento del basso, entrando presto a far parte di una band punk. Prima della notorietà solista, Willie Peyote ha anche svolto il lavoro di impiegato, come racconta in uno dei suoi brani.

Sulla sfera privata si conosce davvero pochissimo. Willie Peyote è un grande amante degli animali, nella fattispecie dei cani, e lui stesso possiede un chihuahua. Il suo scrittore preferito è l’anima dannata della letteratura americana Charles Bukowski. In ambito amoroso Willie attualmente non risulta impegnato.

Ghemon, chi è: età, altezza, peso, nome vero, origini, fidanzata, laurea

Max Gazzè: età, altezza, peso, ex moglie, ex compagna, i 5 figli, nome vero, la storia con Asia Argento

Sanremo 2021, cantanti big concorrenti e titoli canzoni. Ecco i nomi in gara

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: