Ghemon, chi è: età, altezza, peso, nome vero, origini, fidanzata, laurea

Con la kermesse musicale alle porte non si può fare a meno di menzionare Ghemon, cantante e rapper che proprio grazie a quel palcoscenico è riuscito a raggiungere una vastità di pubblico mai conosciuta fino a quel momento. Nonostante godesse di una discreta e attaccata fanbase, senza dubbio l’artista è grato al Festival di Sanremo, e ne è testimone la partecipazione (la seconda) in questa 71esima edizione.

Ghemon tornerà a calcare nuovamente il palco dell’Ariston con il brano Momento perfetto, un titolo che è già ampiamente funzionale nei processi di proiezione mentale, per congetture circa l’ipotetico stile del suo pezzo. Il rapper dall’ultima volta ha fatto enormi passi in avanti e, se nella scorsa partecipazione era apparso come uno sconosciuto convincente, in quest’ultima arriverà da grande artista, apprezzato e atteso.

ghemon cantante età altezza peso nome vero fidanzata vita privata


Ghemon, chi è: anni, altezza, peso, come si chiama, fidanzata

La sua carriera è iniziata nei lontani anni Novanta, nel 1995 per la precisione. In quell’anno si è avvicinato per la prima volta alla cultura Hip-hop. Proprio di questa corrente culturale, importata dalle lontane coste statunitensi, Ghemon è diventato un ambasciatore della vecchia scuola italiana.

ghemon cantante età altezza peso nome vero fidanzata vita privata

Nel 1995 l’imprinting gli era arrivato grazie al graffitismo. Attività che ha abbandonato nel giro di poco tempo per dedicarsi totalmente alla creazione musicale, nel 2001. Il successo nei cunicoli delle subculture underground l’ha ottenuto nel 2005, quando è entrato a far parte del progetto Soulville.

Il suo stile discostava per molti aspetti rispetto al canonico, tracciando una forte distinzione tra le basi melodiche che strutturavano i suoi pezzi da quelli degli altri. Importando gli stili compositivi dei grandi rapper made in Usa, ha aggiunto quelle venature soul che hanno costituito la sua cifra stilistica.

ghemon cantante età altezza peso nome vero fidanzata vita privata

Negli anni è riuscito a ritagliarsi un personalissimo spazio originale nel panorama abitato dagli ascoltatori più attenti. L’apertura a sonorità trasversali dei suoi brani gli ha consentito di guardare più in alto di altri colleghi. Ad occasion presentata Ghemon non se l’è lasciata sfuggire. Nel 2017, dopo un lungo periodo di assenza è ricomparso sulle scene con l’album Mezzanotte, che affrontava la tematica della depressione. Nel 2019 è arrivato a Sanremo con il successo Rose Viola, che ne ha consacrato la popolarità.

Ghemon, pseudonimo di Giovanni Luca Picariello, è nato ad Avellino, l’1 aprile del 1982, sotto il segno dell’Ariete. È alto 177 centimetri, per un peso di 69 chilogrammi. Giovanni Luca è anche conosciuto, nel suo ambiente, con gli pseudonimi di Ghilmar e Ghemon Scienz. Il nome con il quale è conosciuto al grande pubblico, tuttavia, è ispirato dalla celebre figura del compagno di furti di Lupin della celebre serie animata.

Prima di arrivare alla totale dedizione al mondo della musica, e più in particolare a quello dell’Hip-hop, quando ancora veniva chiamato Giovanni Luca, Ghemon ha conseguito il diploma di maturità, per poi dedicarsi alla carriera accademica, frequentando l’Università Luiss – Guido Carli e laureandosi in Giurisprudenza.

Sulla sua vita sentimentale non sono mai emersi troppi elementi. Tuttavia è dato sapere che la sua attuale dolce metà, quella con cui ha condiviso gli ultimi anni di vita, è una ragazza che risponde al nome di Giulia Diana. Su di lei non si sa molto, specialmente perché è lontana dal mondo dei riflettori, e il suo compagno Ghemon non si è mai sbilanciato troppo sul fornire dettagli circa la sua persona.

Arisa, chi è il fidanzato (e presto sposo) Andrea Di Carlo. Bellissimo e pezzo grosso della tv

Giovanna Civitillo, la seconda moglie di Amadeus: età, altezza, peso, figli e lavoro

Rosario Fiorello sempre in forma, qual è la sua particolare dieta ‘che cancella’

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: