Luca Barbarossa: età, altezza, peso, l’amata moglie francese, i 3 figli

Non solo un grandissimo cantante ma anche brillante paroliere, conduttore radiofonico, personaggio televisivo e molto altro ancora. Luca Barbarossa ha esordito nel 1981 con l’omonimo primo disco, inaugurando così una carriera da sogno che è difficile persino da riassumere. Pensare che ha iniziato la sua gavetta per strada, esibendosi in uno dei luoghi più belli della Capitale: Piazza Navona.

Il talent scout che l’ha notato per primo è stato il famoso produttore Gianni Ravera (1920-1986), permettendogli poi di partecipare al Festival di Castrocaro. Agli inizi Luca Barbarossa faceva da spalla ai concerti di Riccardo Cocciante. Indimenticabile il singolo con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 1992, Portami a ballare. Nel 2012 ha anche debuttato in televisione con Max Giusti in Super Club. Cerchiamo di conoscere meglio la vita privata dell’amato artista.

luca barbarossa età altezza peso moglie figli vita privata


Luca Barbarossa vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli

Luca Barbarossa è nato a Roma il 15 aprile 1961, sotto il segno dell’Ariete, è alto 175 centimetri per 73 chilogrammi. Il tempo non sembra incrinare minimamente il fascino che lo ha reso per decenni un sex symbol, anzi, a dire di molti continua ad aumentare di anno in anno. La fortunata donna che gli ha rapito il cuore da molto tempo è la bella Ingrid Salvat, sua moglie. Francese di origine, è una persona molto riservata che non ama mostrarsi spesso sotto i riflettori. La coppia è convolata a nozze nella deliziosa Nepi (Viterbo) nel 1999.

luca barbarossa età altezza peso moglie figli vita privata

luca barbarossa età altezza peso moglie figli vita privata
In una rara foto con la moglie Ingrid Salvat

Il cantautore romano ha dedicato a Ingrid il pezzo Passame er sale, approdato a Sanremo 2018: “Fotografa la storia d’amore della mia vita, quella di veder crescere i nostri figli con gli occhi del mondo”. Il loro primo incontro, che è stato un travolgente colpo di fulmine, è avvenuto nella cosiddetta città dell’amore, Parigi. Al tempo lei lavorava come amministratrice per una catena di negozi di Dolce e Gabbana della capitale francese. Insieme hanno dato vita ad una famiglia arricchita da tre figli: Margot, Valerio e Flavio.

Luciano Ligabue: ex moglie, figlio cantante, compagna e figlia, il figlio morto, età, altezza e peso

Piero Pelù: età, altezza, peso, ex compagna, moglie, 3 figlie, 1 nipote

Samuele Bersani: età, altezza, peso, origini, moglie e figli, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: