Samuele Bersani: età, altezza, peso, origini, moglie e figli, vita privata

Anche chi crede di non conoscerlo, probabilmente, senza saperlo ha ascoltato una delle sue memorabili canzoni. Samuele Bersani è uno dei cantautori più amati, sebbene abbia un pubblico di nicchia rispetto ad altri colleghi dai nomi più rinomati. Per spolverarvi la memoria, tra i brani più celebri ricordiamo Giudizi universali, il pescatore di asterischi e Spaccacuore. Sapete chi ha notato per primo il suo talento? Lucio Dalla.

L’indimenticabile Lucio Dalla aveva scelto Samuele Bersani, tra vari cantanti emergenti del tempo, per aprire alcuni dei suoi concerti durante gli anni ’90. Ottenere da subito l’approvazione di un artista di quel calibro avrà senza dubbio conferito la giusta carica al cantautore emiliano. Il suo primo album è C’hanno preso tutto (1992), il cui singolo Chicco e Spillo ha avviato la sua importante carriera nel cantautorato italiano.

samuele bersani età altezza peso moglie fidanzata figli


Samuele Bersani vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli

Samuele Bersani è nato a Rimini il 1 ottobre 1970, sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto 177 centimetri e il suo peso corrisponde a circa 75 chilogrammi. I suoi genitori (Gloria e Raffaele) sono importantissimi per lui, che spesso li rende speciali protagonisti del suo profilo Instagram. “Insieme dal 1966 e mentre li fotografo alla finestra dello studio di registrazione non posso far altro che guardarli commosso, con tutto il mio amore”, ha scritto di recente sui social allegando uno scatto della coppia.

samuele bersani età altezza peso moglie fidanzata figli

La passione per la musica si è palesata nel profondo animo di Samuele Bersani sin dall’infanzia. Alcune sue canzoni sono divenute vincenti colonne sonore di alcuni film, come Spaccacuore che accompagna la pellicola di Aldo Giovanni e Giacomo Chiedimi se sono felice. Inoltre nel 2017 è stato guest star della fiction Tutto può succedere. Nel 2007 ha vinto il Premio Amnesty Italia con il singolo Occhiali rotti, che ha dedicato ad Enzo Baldoni. Ha anche ricevuto il Premio Lamezia per i meriti letterari espressi nei suoi lavori.

samuele bersani età altezza peso moglie fidanzata figli

Passando al piano sentimentale, Samuele Bersani è davvero impenetrabile quando si tratta di amore. Nonostante la sua notorietà sia esplosa decenni or sono non è mai trapelata alcuna informazione riguardante una sua fidanzata, figuriamoci parlando di ipotetici moglie e figli. È però evidente, visto l’amore dimostrato pubblicamente nei confronti degli adorati genitori, quanto l’artista abbia a cuore la famiglia. La famosa voce nonché intensa e poetica penna possiede un profilo Instagram, che aggiorna spesso e con cura.

Francesco Renga: età, altezza, peso, i figli con Ambra Angiolini, la compagna Diana

Eros Ramazzotti, la nuova (famosa) fidanzata Veronica Montali: età, altezza, peso, figlie

Luciano Ligabue: ex moglie, figlio cantante, compagna e figlia, il figlio morto, età, altezza e peso

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: