Luciano Ligabue: ex moglie, figlio cantante, compagna e figlia, il figlio morto, età, altezza e peso

Luciano Ligabue non ha certo bisogno di presentazioni, essendo uno dei cantautori rock di maggiore successo in Italia. Alcuni dei suoi brani, prodotti durante la sua lunga ed avvincente carriera, resteranno indubbiamente hit indimenticabili nella nostra penisola. Tutto ha inizio nel lontano 1986 quando, insieme ad alcuni amici, la stella musicale ha fondato con amici il gruppo Orazero. Due anni più tardi si presenta nei panni di solista e il resto è storia.

Ligabue non è solo una rock star con il chiodo di pelle, sempre pronto a strimpellare uno dei suoi tormentoni di fronte alla sua enorme fetta di pubblico. Non stiamo parlando solo di un artista, ma di uomo, di un padre e di un fedele compagno di vita: Il cosiddetto Liga ha alle spalle due importanti relazioni da cui sono nati dei figli. Il cantautore di Correggio ha vissuto una anche lunga serie di dolori. Scopriamo qualcosa in più sulla sua famiglia.

luciano ligabue età altezza peso moglie compagna figli figlio morto


Luciano Ligabue: anni, altezza, peso, ex moglie, il figlio cantante, compagna, figlia, il figlio morto

Luciano Ligabue è nato a Correggio (Emilia Romagna) 13 marzo 1960, sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto 170 centimetri per un peso di circa 72 chilogrammi. Per quanto riguarda la sua sfera personale, il cantante emiliano in passato è stato sposato per oltre quindici anni con Donatella Messori. Del loro matrimonio, conclusosi ufficialmente nel 2012, resta un importante frutto: il figlio Lorenzo, in arte Lenny, nato nel 1998 e che ha deciso d’intraprendere le imponenti orme professionali del padre.

Visualizza questo post su Instagram

B&W pt.2

Un post condiviso da Lenny Ligabue (@lennyligabue) in data:

Attualmente la celebre voce di Certe notti è legato alla fisioterapista Barbara Pozzo, dalla quale nel 2004 è nata la sua secondogenita Linda. Il loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine, degno della sceneggiatura del classico film romantico: la donna si è imbattuta nella sua anima gemella quando ha dovuto sostituire la fisioterapista del rocker emiliano, è bastato uno sguardo per trasformare quel fortuito incontro in amore incontrastato. La seconda figlia di Ligabue è ancora un’adolescente ed è ben protetta dal mondo dei riflettori, possiede un profilo Instagram ma è privato, chissà se in futuro sentiremo parlare anche di lei.

Barbara Pozzo

Ligabue Recentemente è stato ospite a Che Tempo che fa e, durante l’intervista rilasciata a Fabio Fazio, si è aperto rivelando il lato oscuro che vive nei suoi ricordi: “La mia compagna ha perso un bambino. Era incinta al sesto mese e, quando si arriva a quel punto, non si può fare altro che partorirlo e poi seppellirlo. È stato un periodo duro. Ha fatto venire a galla cose (…) Ne avrei voluti altri, di figli. Tanti. Ne ho persi tre. Due in passato, uno pochi anni fa da Barbara, la madre di Linda. Al sesto mese di gravidanza. Un lutto che non trova casa, nessuno lo considera un vero lutto”.

Vasco Rossi, chi è la moglie Laura. E i figli (avuti da tre donne diverse)

Piero Pelù: età, altezza, peso, ex compagna, moglie, 3 figlie, 1 nipote

Anna Lou Castoldi: età, altezza, peso, i 3 fratelli. Com’è oggi la figlia di Morgan e Asia Argento

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: