Vasco Rossi, chi è la moglie Laura. E i figli (avuti da tre donne diverse)

Sul serio ha bisogno di presentazioni? Vasco Rossi, nel corso della sua strabiliante carriera musicale, si è aggiudicato il ruolo di rocker italiano per eccellenza. C’è chi lo ama senza incondizionatamente e chi lo odia senza riserve, eppure, entrambi gli schieramenti conosceranno a memoria almeno uno dei celebri brani che ha scritto e cantato. Da vero simbolo del rock che si rispetti, la sua vita è stata piuttosto sregolata finora.

D’altra parte basta ascoltare una delle sue canzoni più famose, Vita Spericolata, per comprendere l’essenza ribelle dell’animo di Vasco Rossi. Tra le varie vicende in cui emerse il suo celebre nome, una in particolare lo mise nei guai con la legge, l’interprete di Zocca venne arrestato per possesso di sostanze: “L’unico a venirmi a trovare fu Fabrizio De André, con Dori. Pannella mandò un telegramma. Il carcere fu un modo per disintossicarmi, e anche per resettarmi. Fino ad allora ero convinto di bruciare in fretta, di morire giovane”, raccontò al Corriere della Sera.

vasco rossi moglie Laura Schmidt figli
Vasco Rossi e la moglie Laura Schmidt


Vasco Rossi vita privata: la moglie Laura Schmidt e i figli (da tre donne diverse)

Ma un uomo dalla vita spericolata come Vasco Rossi, che tipo di vesti sentimentali e paterne ha vestito fino ad oggi? Problemi sicuramente ce ne sono stati perché, come ricorderanno in molti, i suoi primi due figli si sottoposero al test del dna per essere riconosciuti dal mitico padre. Il primogenito si chiama Davide Rossi ed è nato il 24 aprile 1986, lavora come attore e sua madre è Stefania Trucillo. Poi c’è Lorenzo Rossi, nato il 5 giugno 1986 da Gabriella Sturani, oggi noto speaker radiofonico. Incredibile, no? Due figli, entrambi frutto di avventure, nati a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro.

vasco rossi moglie Laura Schmidt figli
Luca Rossi Schmidt

L’ultimo arrivato è Luca Rossi, nato nel 1991, l’unico figlio di Vasco Rossi ad essere nato in una situazione familiare stabile. La mamma è la moglie del cantautore: Laura Schmidt, una donna molto riservata e di cui la star canora s’innamorò perdutamente nel lontano 1987. La coppia convolò a nozze molto più avanti, nel 2012. “Ho sempre considerato il matrimonio come una triste condizione. Ma in questo paese le leggi sono sempre confuse e interpretabili non si sa mai cosa può accadere e non sono regolamentate le coppie di fatto perché non sono simpatiche al Vaticano e ai nostri politici”, spiegò Vasco Rossi che oggi è anche nonno di Romeo, figlio di Davide, e di Lavinia, figlia di Lorenzo.

Claudio D’Alessio, figlio maggiore di Gigi D’Alessio: età, lavoro, fidanzata, le ex vip, figlia

Sabrina Ferilli, la famiglia: chi sono il fratello Pierpaolo e la sorella Cristina

Gigi Marzullo, chi è la moglie Antonella. Età, altezza, peso, laurea del giornalista

Patty Pravo: età, altezza, peso, nome vero, i 5 mariti + Riccardo Fogli, la ‘strana’ dieta