Enrico Ruggeri: età, altezza, peso, ex moglie di Mediaset, figli, compagna Andrea Mirò

Enrico Ruggeri è uno dei volti più rock della penisola. Si è fatto conoscere principalmente per essere stato un componente dei Decibel, band nata nel 1977, dopo quest’esperienza in squadra ha infine optato per la carriera da solista. Il celebre volto della musica italiana è nota anche per essere un autore molto richiesto tra i suoi colleghi, soprattutto dalle cantanti. Non tutti sapranno che Il mare d’inverno di Loredana Bertè e Quello che le donne non dicono di Fiorella Mannoia portano entrambe la sua firma.

Sapevate che Enrico Ruggeri ha vinto per ben due occasioni Il festival di Sanremo? La prima nel 1987 con il brano Si può dare di più, dove lo affiancarono anche Gianni Morandi e Umberto Tozzi, la seconda nel 1993 con il singolo Mistero. Non solo musica, il famoso talento si è anche cimentato nella carriera attoriale, debuttando nel lungometraggio Capitan Basilic nel 2008. Anche il piccolo schermo lo ha accolto spesso a braccia aperte: è stato giudice di Xfactor, essendo un grande esperto del settore, e ha condotto anche una serie di programmi come I leggendari, Il bivio, Lucignolo e non solo.

enrico ruggeri età altezza peso moglie figli vita privata compagna andrea mirò


Enrico Ruggeri vita privata: anni, altezza, peso, ex moglie, figli, compagna Andrea Mirò

Enrico Ruggeri è nato a Milano il 5 giugno 1957, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto 176 centimetri e pesa all’incirca 78 chilogrammi. Un curriculum così originale e fitto di tacche non bastava per il noto cantautore milanese, prima dei suoi esordi musicali ha anche un passato da insegnante di italiano e latino presso la scuola media Tito Livio di Milano. Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale, il musicista è stato sposato con Laura Ferrato (che è capo ufficio stampa di Mediaset) dal 1986 al 1994. La coppia ha dato alla luce un figlio che oggi ha brillantemente seguito le orme paterne. Il suo nome è Pier Enrico Ruggeri, è nato a Milano il 24 marzo 1990 ed è conosciuto nel panorama musicale come Pico Rama.

View this post on Instagram

#lecosechepiaccionoame Pompei,i tramonti,la polenta,i gatti,i cani,gli animali,il fritto di calamari con vinello bianco davanti al mare,le scarpe,il fuoco acceso nel camino,le persone buone,dormire,dormire nella cabina di una nave,dormire nella cuccetta di un treno,le coppie anziane che camminano tenendosi per mano,i libri,i baci,gli abbracci,le coccole,Milano,viaggiare, partire,tornare,il lago Maggiore,l’odore dei libri,il mio profumo,fare foto,ridere,ballare, scrivere,disegnare,la Sicilia e i siciliani, i complimenti,il mare d’inverno,la luce dei diamanti,i diamanti,il passato,JAx,Eminem,cucinare per qualcuno,riuscire a buttare via,piangere, ridere di me che piangevo,le lucine di Natale,le lucine tutto l’anno,le tradizioni,i compleanni,fare regali,le creme per il viso,guidare da sola,fare il bagno,sfogliare le riviste,leggere un quotidiano,parlare in pubblico,i musei,il ristorante a pranzo,il gelato crema e cioccolato,la Nutella,ascoltare la radio in macchina,il mio lavoro,andare a teatro,al cinema,ai concerti,la pizza,veder crescere una pianta che ho seminato,il cioccolato,i dolci,essere corteggiata,i diminutivi del mio papà,chi mi suona uno strumento,dare consigli(‘che non posso più dare il cattivo esempio),limonare,i ti amo,i sei bellissima,i non ti lascerò mai,i suv,la tartare,le patatine fritte,il vino bianco,il vino rosso,mangiare,innamorarmi,i film francesi,l’Inter,la forsizia,la vista dai grattacieli,il mare davanti casa,il lago davanti casa,Pico,Michi,Pisto,dimagrire,andare in moto,i like su Instagram,Ie zucchine,le donne belle,Frankie and Johnny,Notting Hill,Pretty Woman,il romanticismo,la luna piena,i bambini piccoli,lo champagne,ascoltare musica a un volume altissimo,ballare davanti allo specchio,ballare il flamenco,Rembrandt,i tartufi,il riso burro e formaggio,correre veloce per 30secondi,stare da sola,il rumore della pioggia,i temporali,il rumore del mare,le prime volte,Londra, Parigi,Amsterdam,New York,le città,Anguilla,la Sardegna,il Sud,i libri di poesie,i vestiti di Tara Jarmon,il cielo azzurro,i capelli mossi,i cappelli,la balera,le trattorie,le cose vecchie,fare pisolini,il Carmex,i formaggi di capra,l'umiltà,il crepuscolo (to be continued)

A post shared by Laura Ferrato (@laferrato) on

enrico ruggeri età altezza peso moglie figli vita privata compagna andrea mirò
Enrico Ruggeri con i figli

In seguito la stella musicale si è unito ad Andrea Mirò (classe 1967, anche lei cantautrice e musicista) e dalla loro storia sono nati Federico Ugo ed Eve Clara Ruggeri, dei quali non si conosce nulla in confronto al noto fratello maggiore. Pur essendo un personaggio di spicco nello showbiz, Enrico Ruggeri preferisce mantenere un profilo basso di fronte ai riflettori per proteggere i suoi cari. Tuttavia, il suo profilo Instagram spesso regala qualche piccolo scorcio della sua esistenza, sull’account è possibile scoprire le altre passioni della star nostrana: il calcio e l’equitazione, ad esempio, sono due sport che ama particolarmente. L’ex giudice di Xfactor risiede nel quartiere milanese di Porta Romana, non si conoscono dettagli sui suoi guadagni ma i diritti d’autore daranno sicuramente i loro frutti.

Gianni Morandi: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, figli, vita privata

Fiorella Mannoia: età, altezza, peso, giovane fidanzato di Amici, gli ex, vita privata

Loredana Bertè: età, altezza, peso, ex marito miliardario, fidanzati Vip, sorelle

Vasco Rossi, chi è la moglie Laura. E i figli (avuti da tre donne diverse)