Massimo Ranieri: nome vero, età, altezza, peso, ex compagne, figlia riconosciuta

Servirebbero pagine per raccontare l’intera carriera di Massimo Ranieri. Lui, possisamo dirlo, è tutto: è cantante, attore, regista teatrale, doppiatore, showman. Ed è, senza rischio di esagerare, anche uno dei grandi mattatori della televisione italiana. Ci va spesso sul piccolo schermo e ogni volta è un grandissimo successo, anche perché riesce sempre a far piacere il suo genere musicale anche a chi non ha legami né cultura partenopea.

Sarà anche grazie alle enormi qualità di showman. Riesce a esaltare il suo talento musicale anche con una perfetta ‘mimica’. È piacevolmente teatrale sul palco, anche quando canta. Trasmette sensazioni, vibrazioni, sa intrattenere. E quando lo chiamano sa fare ascolti.

massimo ranieri nome vero età altezza peso ex compagne figlia riconosciuta


Massimo Ranieri: nome vero, anni, altezza, peso, ex compagna morta, la figlia riconosciuta, vita privata

Non tutti sanno che il nome vero di Massimo Ranieri è Giovanni Calone. La sua storia personale è quella di un ragazzo che ha dimostrato di crederci e pazientare. La sua carriera artistica è nata per caso. Prima di lanciarsi sulla strada della musica ha fatto di tutto, come ogni ragazzo alla ricerca di un modo per vivere, con umiltà e onestà. Ha lavorato in un panificio come garzone, ha fatto il fattorino, il commesso e il barista. Nel frattempo aveva cominciato a mettere a frutto le sue abilità di cantante.

massimo ranieri nome vero età altezza peso ex compagne figlia riconosciuta
Franca Sebastiani

Si esibiva in piccole cerimonie nel suo quartiere napoletano di Santa Lucia, poi, era il 1964, fu notato proprio in un bar dal discografico Gianni Aterrano. Fu l’incontro giusto, quello che cambiò la sua vita. A proposito, Massimo Ranieri è nato a Napoli il 3 maggio del 1951. È alto 177 centimetri per un peso di 70 chili.

Barbara Nascimbene con Massimo Ranieri

La vita privata di Massimo Ranieri non è mai stata data in pasto a stampa e gossip, ha cercato di tenere tutto per sé. Ma è noto che è stato legato sentimentalmente a una compagna, Franca Sebastiani, il suo primo grande amore, morta prematuramente il 27 maggio del 2015. Dall’unione di Massimo Ranieri e Franca Sebastiani, il 6 luglio del 1971, nacque la figlia, Cristiana Calone. Le cose con Franca non andarono per il verso giusto e nella sua vita entrò Barbara Nascimbene, nome d’arte dell’attrice italiana Barbara Nascimben.

massimo ranieri nome vero età altezza peso ex compagne figlia riconosciuta
Leyla Martinucci

Lei, morta nel 2018, l’abbiamo vista in diversi film al fianco di attori come Lino Banfi, Ciccio Ingrassia e Franco Franchi, ma anche in lavori di divero genere, fino a chiudere la sua carriera con il ruolo di aiuto regista. Tra Barbara e Massimo si è trattato di un amore dal 1984 al 1991. L’ultima relazione nota di Massimo Ranieri è quella con Leyla Martinucci, cantante lirica, nata a Taranto il 23 luglio 1984 ma con la vita quasi interamente vissuta a Milano. I due, come raccontato dallo stesso Ranieri, si conobbero in camerino e la loro relazione è durata dal 2002 al 2010. In quegli anni più volte la stampa rosa ha sottolineato la differenza di età, ben 35 anni.

Oggi Massimo Ranieri è single? Non ne parla ma, come spiegato anni fa, “la mia vita è un continuo stare fuori. Che senso avrebbe una moglie che ti aspetta a casa, sola, e tu che stai in giro”. E sarà questo il motivo per cui non si è mai sposato.

massimo ranieri nome vero età altezza peso ex compagne figlia riconosciuta
Cristiana Calone, figlia di Massimo Ranieri


Cristiana Calone, chi è la figlia di Massimo Ranieri

“Avevo 19 anni, dopo una notte d’amore nacque Cristiana, mia figlia”: così Massimo Ranieri ha parlato della figlia, i giorni in cui decise di presentarla pubblicamente. Sebbene nata nel 1971, lui l’ha riconosciuta solo nel 1995. Il perché di tanti anni di esitazione lo ha spiegato lui stesso, chiarendo che ai tempo seguì consigli sbagliati, gli fecero credere che il riconoscimento della figlia avrebbe creato dei danni alla sua immagine e, quindi, alla sua carriera. Era pur sempre l’Italia dei primi anni Settanta… “L’unico alibi che ho e che ero giovanissimo e inesperto”, ha aggiunto.

Cristiana Calone ha reso nonno il mitico Massimo Ranieri, dandogli un nipotino nel 2011. Dal momento del riconoscimento, però, Cristiana lo descrive come un padre affettuoso e la loro prima volta insieme in televisione risale al 2007, quando la presentò durante lo show ‘Tutte donne tranne me’ su Rai Uno.

Luciano Pavarotti: com’è morto, data, prima e seconda moglie, 4 figli, figlio morto

Renzo Arbore: età, altezza, peso, moglie, figli. Tutto sul poliedrico artista

Monica Vitti malata? Ecco che fine ha fatto la storica attrice italiana

Lino Banfi: età, altezza, peso, la moglie e la malattia, figli e nome vero

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: