Renzo Arbore: età, altezza, peso, moglie, figli. Tutto sul poliedrico artista

Renzo Arbore è un artista poliedrico tra i più influenti degli ultimi cinquant’anni. Conduttore radiofonico, disc jockey clarinettista, showman, autore televisivo, attore, sceneggiatore, regista, cantautore e compositore italiano. Insomma, chi più ne ha più ne metta! Popolarissimo nel mondo della televisione, Renzo coinvolge il suo pubblico anche con la sua vita privata, soprattutto con le sue relazioni. Come quella con la padrona di casa di Domenica In, Mara Venier, con cui in passato ha avuto una lunga storia d’amore. Quel sentimento si è spezzato molti anni fa, nel 1997 (21 anni fa), e coincise con la separazione dei due anche nel mondo della televisione.

renzo arboreTempo fa Mara Venier, intervistata da Maurizio Costanzo, si lasciò andare a una scottante confessione. Rivelò di aver perduto un figlio durante la duratura relazione con Renzo Albore. La zia d’Italia non si espresse ulteriormente sulla vicenda, ma l’attuale situazione tra i due fa pensare che la vicenda non deve esser finita affatto bene. Nonostante tra i due corrano ancora buoni rapporti, Renzo preferisce non incontrare Mara. A rivelarlo è proprio lei, nel salotto di Maurizio Costanzo. “Resta il rapporto di affetto e stima profondo, anche se lui preferisce evitare di incontrarmi”.

Oggi Renzo Arbore torna a far parlare di sé in televisione e decide di farlo proprio nel salotto di Mara Venier. Dopo averlo visto impegnato al fianco del caro amico Nino Frassica su RaiDue appena la scorsa primavera, Renzo prende le distanze da Rai. Il poliedrico artista è noto all’anagrafe come Lorenzo Giovanni Arbore ed è nato a Foggia il 24 giugno 1937. Arbore ha da poco compiuto ben 81 anni e, nello stesso giorno del suo compleanno, festeggia anche il suo onomastico. Sebbene Renzo Arbore abbia sempre cercato di tenere la sua vita privata lontana dai rumors di gossip nel corso degli anni qualche notizia è trapelata.

La vita sentimentale di Renzo Arbore è stata molto travagliata, lui stesso si definisce un perfetto “scapolo convinto”. Tra le sue relazioni ricordiamo: un legame negli anni ’60 con la cantante e presentatrice torinese Vanna Brosio; una relazione con la cantante romana Gabriella Ferri; ha poi avuto una lunga storia d’amore nel decennio successivo con Mariangela Melato e successivamente è stato legato a Mara Venier fino al 1997. Nel 2007 si è legato nuovamente alla Melato, ed è stato con lei fino al giorno della morte di Mariangela avvenuta l’11 gennaio del 2013.

Dopo la morte della sua storica compagna il dispiacere di Arbore di non avere nessuno al suo fianco. Renzo, infatti, non ha mai avuto figli: “Lo ammetto, mi dispiace non poter condividere la mia casa con qualcuno. Non c’è successo, non c’è denaro né fama che ti aiuti ad affrontare un dolore. È dura non poter chiamare Mariangela al telefono, non poter ridere con lei”. Altezza e peso di Renzo Arbore? L’artista è alto 185 centimetri e pesa circa 85 chilogrammi.

Leggi anche: Daniela Ferolla: età, altezza, peso, compagno della ex Miss Italia

2 COMMENTI

Comments are closed.