Daniela Ferolla: età, altezza, peso, compagno della ex Miss Italia

Daniela Ferolla è nata il 7 maggio 1984 a Vallo della Lucania (Salerno). Anna Mautone, la madre, è morta prematuramente nel 2015. Il padre Fernando è un ex maresciallo dei carabinieri. Ha tre sorelle: due più grandi, Giusy e Gabriella e una più piccola, Miriam. Dal 2004 è fidanzata con Vincenzo Novari. Daniela è cresciuta nella fattoria della nonna materna, a stretto contatto con il verde e con gli animali.

Aveva appena 17 anni quando partecipa quasi per caso alle selezioni di Miss Italia mentre è con la famiglia al mare in Calabria e vince la fascia di Miss Moda Mare Calabria. Poi partecipa alle finali di Salsomaggiore e vince, incoronata da nientepopodimeno che Sophia Loren.

daniela ferolla età altezza peso fidanzato

Successivamente Daniela Ferolla viene incoronata come più bella d’Italia il 10 Settembre 2011. Ricordata come la Miss più “sfortunata”, la sua luce si eclissa un solo giorno dopo la vittoria, causa il terribile attentato alle Torri Gemelle, che monopolizza per giorni l’attenzione di ogni giornale e fonte media. Nonostante la falsa partenza Daniela non si dà per vinta e riesce comunque a ritagliarsi uno spazio nel mondo della televisione. Oggi è un’affermata conduttrice televisiva e conduce, su Rai1, Linea Verde, e tuttora è l’ultima minorenne a trionfare a Miss Italia.

daniela ferolla età altezza peso fidanzato

Nel 2005 si laurea in Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica di Milano, ma conduce anche Music e Movies su Italia Teen Television. Nel 2006 prende parte alle serie tv Orgoglio e Don Matteo. Dal 2011 al 2012 la troviamo al timone di Cool Tour Moda, su Rai 5. Nel 2012 si iscrive all’Albo dei giornalisti della Lombardia iniziando, così, una nuova parentesi della sua vita lavorativa.

Dieci anni dopo l’incoronazione a Miss Italia, Daniela Ferolla affianca proprio Fabrizio Frizzi alla conduzione del concorso. I tempi sono maturi per una svolta radicale. Nel 2012 la bella salernitana diventa giornalista pubblicista e l’anno successivo viene chiamata a Uno Mattina Estate e La vita in diretta.

Insieme a Patrizio Roversi, Daniela Ferolla diventa la presentatrice di Linea Verde, programma che continua a riscuotere grande successo. È fidanzata con il manager di un’importante casa di telefonia mobile, 3 Italia. Il suo compagno si chiama Vincenzo Novari, ha 25 anni più di lei e presto, stando ai rumors, potrebbe diventare suo marito.

daniela ferolla età altezza peso fidanzato

Daniela si è trasferita da tempo a Milano, ma non ha dimenticato la sua terra e tutte le volte che può torna in Cilento. È devotissima a Padre Pio e non si separa mai dal rosario fatto benedire nel paese natale del santo, Pietrelcina. Nel 2015, non a caso, insieme a Massimo Giletti ha condotto Una voce per Padre Pio.

Sempre nel 2015 perde la madre, malata di cancro. Questo le ha provocato un principio di comprensibile depressione, ora fortunatamente superato. Anche per questa esperienza che l’ha segnata Daniela è testimonial Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

daniela ferolla età altezza peso fidanzato

Daniela Ferolla è alta 1,79 metri e pesa circa 59 kg. Il suo segreto? Una rigorosa alimentazione unita a un po’ di sano sport. Dal 2004, Daniela Ferolla è fidanzata con Vincenzo Novari, ex Ad di 3 Italia con cui ha 25 anni di differenza. Nonostante questo, i due sono innamorati come non mai anche se a volte costretti a vivere lontani per il lavoro della Ferolla. Sognano il matrimonio.

Daniele Liotti: età, altezza, peso, moglie e figli dell’affascinante attore

2 COMMENTI

Comments are closed.