Fiorella Mannoia: età, altezza, peso, giovane fidanzato di Amici, gli ex, vita privata

Fiorella Mannoia non ha certo bisogno di presentazioni, ci sarà chi la ama follemente e chi meno, ma è un caposaldo della musica italiana da tempo immemore. Era il 1968, un anno rimasto nella storia contraddistinto dal desiderio di rivalsa, dalla ricerca di diritti fino al quel momento ignorati e fu anche la data di esordio della celebre artista dalla chioma e dall’animo infuocati. La famosa voce infatti è sempre stata nota per le sue battaglie politiche e sociali e per numerose campagne benefiche, tra le quali si è fatta maggiormente portavoce della causa femminile, diventando un simbolo per la libertà delle donne nel mondo.

La grintosa interprete dagli occhi di ghiaccio è un personaggio talmente rilevante nel panorama musicale italiano che spesso la sua grande fama le ha portato anche problemi. Fiorella Mannoia infatti è stata vittima di stalking poco tempo fa: una fan sfegatata aveva letteralmente perso la testa per la cantante, tanto da renderle la vita un inferno, tra telefonate ed sms scanditi da un ritmo incessante e inquietanti appostamenti sotto casa. Nel luglio 2019 la colpevole venne infine arrestata, nei pressi di Torpignattara, il noto quartiere capitolino dove risiede la stella del pop nostrano.

fiorella mannoia età altezza peso fidanzato marito vita privata figli


Fiorella Mannoia: anni, altezza, peso, non è sposata, fidanzato, vita privata

Fiorella Mannoia è nata a Roma il 4 aprile 1954, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alta 174 centimetri e pesa circa 61 chilogrammi. La cantante ha avuto la fortuna di crescere in una famiglia speciale, fuori dal normale. Suo padre era un uomo molto interessante per via della sua originalità fuori dal comune, ai suoi figli non era solito raccontare le classiche fiabe della buonanotte, preferiva optare per i grandi classici dell’opera come la Traviata ed il Rigoletto. Il capo famiglia Mannoia di professione faceva lo stuntman cinematografico e anche la figlia dalla chioma purpurea, insieme ai suoi fratelli Maurizio e Patrizia, seguì le orme paterne ricoprendo in una occasione anche il ruolo di controfigura di Monica Vitti.

fiorella mannoia età altezza peso fidanzato marito vita privata figli
Fiorella Mannoia negli anni Ottanta

Pur essendo una donna colma di umanità e dotata di una sensibilità che solo alcuni artisti hanno la fortuna di possedere, Fiorella Mannoia non si è mai sposata e non ha avuto figli. “C’è stato un periodo in cui avrei voluto dei figli e non sono arrivati ma oggi non mi mancano”, spiegò intervistata dal Corriere della Sera e riguardo le nozze mai arrivate disse: “Il matrimonio non l’ho mai ritenuto una priorità. Le coppie devono stare assieme finché c’è amore. Ho sempre creduto che fosse eterno, però ho sempre pensato anche che la porta era aperta, sia per me che per lui. Forse questo non sposarmi era dettato dal desiderio di non vedere quella porta chiusa”.

Fiorella Mannoia ha quasi sempre trovato l’amore nel settore musicale, unendolo così alla sua più grande passione: in passato ha vissuto una lunga relazione col suo produttore Memmo Foresi, famoso collaboratore anche di Mia Martini e dopo la star dai ricci di fuoco ebbe una storia col musicista Piero Fabrizi.

Attualmente Fiorella Mannoia è fidanzata da anni con il maestro di Amici Carlo Di Francesco che è anche membro della sua band. Inizialmente la loro storia fece parecchio discutere a causa di un’importante differenza di età, difatti l’insegnante di musica specializzato in percussioni nato in Abruzzo nel 1980 ed arruolato da Maria De Filippi nel noto talent show, è ventisei anni più giovane della stella della musica italiana.

View this post on Instagram

Saluti da New York.❤️ #newyork

A post shared by Fiorella Mannoia (@fiorellamannoia) on

fiorella mannoia età altezza peso fidanzato marito vita privata figli

“La vecchiaia è faccenda di corpo, di muscoli. Per il resto è un’invenzione. La vecchiaia non esiste”, ha commentato così Fiorella Mannoia le chiacchiere riguardanti la sua relazione col musicista Carlo di Francesco, durante l’intervista al Corriere della Sera, proseguendo “Gli uomini con cui sono stata non mi hanno mai fatta sentire così tanto bella, no. Forse da dieci anni a questa parte ho un fidanzato che me lo ricorda. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai”. Dunque è la passione che torna sempre nella vita della star canora, una passione ruggente, che emerge sopratutto durante i suoi live graffianti e che costituisce gran parte della sua forza e del suo carattere grintoso.

Mia Martini: com’è morta, quando è morta, data, quanti anni aveva Mimì

Paola Turci: età, altezza, peso, l’ex marito, l’incidente, perché non ha figli

Matteo Bocelli, tutti pazzi per il bellissimo figlio di Andrea Bocelli. Chi è

Nina Zilli: età, altezza, peso, il fidanzato collega e vita privata

Laura Pausini: età, altezza, peso, compagno e figlia, quanto guadagna, vita privata

Monica Vitti malata? Ecco che fine ha fatto la storica attrice italiana

Ornella Vanoni: età, altezza, peso. Ex marito, il figlio: vita privata e amori vip