Ignazio Boschetto de Il Volo: età, altezza, peso, origini, fidanzata vip del ‘tenorino’

La storia professionale di Ignazio Boschetto è circoscrivibile all’ultima decade di questo millennio, eppure ha toccato dei vertici che hanno già il sapore di leggenda. La sua voce, amalgamata con le altre due che vanno a comporre il terzetto de Il Volo, è un vero e proprio prodigio.

Un profilo basso è semplicemente impossibile da sostenere, se si possiede l’ugola di Ignazio Boschetto. Se ad accorgersene per primo non è stato lui, ci ha pensato il panorama internazionale del mondo della musica. Con una inaspettata partecipazione al Festival di Sanremo, il trio di cui fa parte ha, letteralmente, spiccato il volo.

ignazio boschetto il volo età altezza peso origini fidanzata vita privata


Ignazio Boschetto de Il Volo: anni, altezza, peso, fidanzata

La storia de Il Volo, tuttavia, non è nata spontaneamente. Quello che rappresenta il terzetto lirico è, a tutti gli effetti, un’intuizione commerciale, estremamente centrata. Ignazio Boschetto, infatti, dopo la partecipazione al programma Ti lascio una canzone, per la conduzione di Antonella Clerici, ha conosciuto il regista Roberto Cenci. Sarà proprio questi a fargli fare la conoscenza di Gianluca Ginoble e Piero Barone, oggi suoi inseparabili compagni nella sfera privata e professionale.

ignazio boschetto il volo età altezza peso origini fidanzata vita privata

L’incontro tra i tre celava ingenuamente un successo enorme e interplanetario che non si è ancora esaurito. Assieme ai colleghi Ignazio Boschetto ha inciso il primo disco de Il Volo nel 2010. Quell’album conteneva riadattamenti di canzoni storiche della cultura italiana come Il mondo e O sole mio.

In seguito alla partecipazione alla kermesse sanremese nel 2015 con l’inedito Grande amore, le porte verso i vertici della musica si sono spalancate per Il Volo. Con il trionfo di Sanremo, al solito, nello stesso anno Ignazio Boschetto e compagni hanno partecipato all’Eurovision song contest, piazzandosi al terzo posto.

Soltanto il primo dei tanti palchi internazionali importanti che hanno definito la storia, per ora breve, del trio lirico-moderno. Tra Asia, Europa e America, i tre compagni sono diventati a tutti gli effetti un fenomeno globale, riscontrando un forte riconoscimento in termini di pubblico e critica, ben oltre i confini dello stivale italico.

ignazio boschetto il volo età altezza peso origini fidanzata vita privata

Ignazio Boschetto è nato a Bologna, il 4 ottobre del 1994, sotto il segno della Bilancia. È alto 183 centimetri, per un peso di 79 chilogrammi. La forma fisica attuale è la conseguenza di una dieta rigida alla quale il cantante si è sottoposto, arrivando a perdere 35 chili in un anno e mezzo. Rispetto a questo ha dichiarato di sentirsi più a suo agio con se stesso, affermando anche di essersi abituato a mangiare in modo più leggero.

La passione di Ignazio Boschetto per la musica è cominciata sin da piccolo. In quel periodo suo padre, muratore di professione e grande appassionato di lirica, aveva deciso di iscriverlo a una scuola di canto, dando modo così alle sue innate doti canore di emergere, avviando l’ascesa al successo.

Sulla vita sentimentale di Ignazio Boschetto si conosce molto poco. Stando alle fonti è dato sapere che il cantante sarebbe stato legato a una ragazza che si chiama Alessandra Di Marzio. Più volte tuttavia è stato interpellato per rispondere all’identikit della sua donna ideale. La sua risposta, perentoria, è stata la figura dell’attrice Anne Hathaway. Il cantante de Il Volo si è sempre definito un suo adoratore, trovando in lei tutte le caratteristiche che cerca in una rappresentante del gentil sesso.

ignazio boschetto il volo età altezza peso origini fidanzata vita privata

Nell’estate 2020 è stato paparazzato però con la showgirl Roberta Morise, ex fiamma di Carlo Conti e vociferato desiderio di Eros Ramazzotti, confermando la fine della relazione con la ragazza sopra citata. Dopo quegli scatti, tuttavia, erano trapelate alcune voci che davano per certa una crisi tra i due.

Ignazio Boschetto, oltre all’amore per la musica, ha sempre coltivato una forte passione per il calcio, da bravo italiano. È infatti un tifoso sfegatato del club torinese della Juventus. Un dettaglio che non è passato inosservato alle fan più attente, a conferma del tutto, è il braccialetto bianconero che il cantante porta al polso.

Il Volo, ma le fidanzate? Piero, Ignazio e Gianluca: età, altezza, peso (e cuore)

Roberta Morise: età, altezza, peso, ex fidanzato Vip, vita privata, Eros Ramazzotti

Mahmood: età, altezza, peso, nome vero e origine, fidanzato e vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: