Fedez: età, altezza, fidanzata, vita privata e tatuaggi del rapper

Fedez (Federico Leonardo Lucia all’anagrafe) è uno tra i cantautori italiani più noti nel panorama musicale nazionale. Il giovane è nato a Milano il 15 ottobre del 1989 ed in pochissimi anni è riuscito a conquistarsi un grandissimo spazio nell’ambito musicale e mediatico, servendosi dei social come mezzo di divulgazione. Ha avuto l’occasione di collaborare con alcuni dei più grandi artisti e rapper italiani, tra cui Gue Pequeno, J-Ax, Max Pezzali, Emis Killa e molti altri.

Fedez ha inoltre esteso la sua passione dedicandosi alla trasmissione televisiva di Sky X-Factor, nella quale veste i panni di giudice. Tra le tante attività, il rapper ha anche fondato insieme al collega ed (ex) amico J-Ax un’etichetta discografica indipendente dal nome Newtopia. Attualmente sembra che Alessandro Aleotti (J-Ax) non faccia più parte del progetto.

Come dichiara egli stesso, la sua carriera nella musica ha inizio nei sobborghi periferici di Milano dove il giovane andava frequentando centri sociali e strutture che favorissero l’ascesa del genere rap, ancora non pienamente in voga in Italia. Fedez ha riferito di essersi esibito spesso gratis, tra amici, accettando spesso compensi e gratificazioni irrisorie (“Mi pagavano con della birra calda”, ha confessato Federico). Nonostante il difficoltoso start, Fedez non si è mai dato per vinto, conquistandosi in modo esponenziale sempre più spazio: i suoi primi album (“Isola che non c’è” e “Il mio primo disco da venduto”) rappresentano il suo sfogo nei confronti della società, mano mano vedremo invece l’artista pubblicare album più commerciali (“Sig. Brainwash”, “Pop Hoolista”) e dedicarsi più attivamente al mondo del social marketing, mantenendo comunque la musica pilastro portante della sua carriera.

fedez età altezza peso nome vero figlio leone

Dopo 5 anni consecutivi, Fedez ha dichiarato che non ricoprirà più il ruolo di giudice di X-Factor, considerando il suo cammino all’interno della trasmissione concluso e dichiarando di volersi prendere una pausa indefinita dalla musica. Tutto questo ha coinciso con la pubblicazione del suo ultimo album “Paranoia Airlines”.

Famoso nell’ambito musicale, Fedez è spesso finito al centro del gossip anche a causa delle sue relazioni sentimentali. Le storie d’amore di cui si è più parlato sono stranamente soltanto due. Il rapper è stato fidanzato con Giulia Valentina per circa due anni, i due convivevano e andavano davvero molto d’accordo. Inspiegabilmente e senza alcun segno che lo potesse far presagire, la storia tra i due si è risolta in una rottura definitiva. Oggi Federico è sposato alla ben nota fashion blogger Chiara Ferragni. I due, dopo un matrimonio da favola a Noto, si mostrano continuamente impegnati in progetti di ogni tipo e trasmettono un affiatamento davvero fantastico.

fedez età altezza peso nome vero figlio leone

Hanno anche avuto un figlio: Leone Lucia Ferragni, nato appena un anno fa. Il piccolo è finito spesso al centro delle polemiche per il fatto che la ‘coppietta’ mostra senza scrupoli il volto di Leone sui social. Fedez e Chiara hanno più di una volta ribadito la loro posizione irremovibile: i due sostengono che il figlio sarebbe comunque stato vittima dell’attenzione mediatica e, nella convinzione di non danneggiare in alcun modo il futuro del pargolo, mantengono la loro linea di pensiero in merito.

fedez età altezza peso nome vero figlio leone

Fedez è senza ombra di dubbio un grandissimo appassionato di tatuaggi. Il corpo del giovane è infatti quasi completamente coperto: tra i tattoo più celebri del rapper ci sono dei fulmini, un elefante indiano, una lavatrice contenente un cervello, una donna con il viso di un cavallo, un drago e uno squalo che addenta una banconota con su scritto il suo stesso nome. Sembra che attualmente Federico si sia preso una pausa dalle sue sedute, ma mai dire mai!

Dua Lipa, chi è: età, altezza, peso, nome, origini, fidanzato

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: