I cani dei Vip. Quello di Chiara Ferragni è uno spasso. E ha un ‘compagno’

Abbiamo parlato in lungo in largo di Chiara Ferragni e della sua numerosa e simpatica famiglia. Qualcuno però manca all’appello. Si tratta di Matilda, il bouledogue francese dell’imprenditrice digitale. Anche lei possiede un affollato profilo social ed è bionda come la padrona.

Matilda, detta ‘Mati’, fa parte della vita di Chiara Ferragni da tanti anni. La stilista era ancora legata al suo ex fidanzato ed ex collaboratore Riccardo Polozzi. La loro relazione si era conclusa in ottimi rapporti, per il bene del lato professionale, creato insieme. Come Chiara ha raccontato sul suo docu-film, Riccardo ha cercato di truffarla mentre stava dando alla luce il figlio Leone Lucia Ferragni. Matilda ha assistito dunque ad ogni capitolo della vita della famosa padrona, confortandola col silenzioso affetto che, incredibilmente, solo un cane può dare. Scopriamo qualcosa in più sull’amica a quattro zampe.

chiara ferragni fedez cane bouledogue francese matilda

Matilda è la migliore amica di Chiara Ferragni da quasi dieci anni. La buffa bouledogue francesce è nata 21 luglio 2010 ed ha assistito direttamente all’ascesa della sua ora celebre padrona. Matilda ha inoltre conosciuto gli uomini di Chiara. Chissà chi ha preferito tra Riccardo Pozzuoli e Fedez? Una cosa è certa, oggi l’amica a quattro zampe si trova benissimo con Federico Lucia, nella nuova casa Californiana.

chiara ferragni fedez cane bouledogue francese matilda
Matilda Ferragni da cucciola con il suo primo ‘papà’, Riccardo Pozzuoli, 2010

chiara ferragni fedez cane bouledogue francese matilda

Viaggiare non è un privilegio concesso a molti cani. Matilda sicuramente ha consumato più miglia di metà della popolazione italiana. Vista le grandi novità nella vita di Chiara Ferragni, Matilda ha dovuto imparare a mantenere la pazienza con un bimbo piccolo come Leone Lucia Ferragni. Sono tante le Ig stories nella quali è confermato il suo impegno come compagna di giochi con il piccolo dai riccioli biondi.

chiara ferragni fedez cane bouledogue francese matilda

Anche Fedez si è affezionato tantissimo a Matilda. Il rapper deve moltissimo alla bouledogue: ricordiamoci che è solo grazie a lei se i Ferragnez esistono… E di conseguenza dobbiamo a lei anche l’esistenza di Leone. Come tutti ricorderanno, l’imprenditrice digitale iniziò a scrivere a Federico Lucia dopo che lui fece uscire una canzone il cui testo riportava la frase: “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vouitton”.

chiara ferragni fedez cane bouledogue francese matilda

chiara ferragni fedez cane bouledogue francese valentina ferragni
Valentina Ferragni, Luca Vezil e Pablo

Visto cosa può combinare un cane? Da un po’ di tempo Matilda ha un suo simile con cui giocare. Si chiama Pablo ed è il nuovo componente a quattro zampe della famiglia. È stato adottato da Valentina Ferragni e il suo fidanzato Luca Vezil. I due bouledogue sono veri e propri menbri della famiglia. Quindi attendiamo i super festeggiamenti estivi per i dieci anni di Matilda.

I gatti dei Vip: ecco quello (stranissimo) di Ilary Blasi

I cani dei Vip. Mai visto quello di Diletta Leotta? È dolcissimo

Spunta il fratellino sconosciuto di Chiara Ferragni. A 10 anni è lo zio di Leone

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: