Lo Stato Sociale, chi sono: età, altezza, peso, nomi dei cantanti, fidanzate, origini

Una vita in vacanza vi dice qualcosa? Difficile non conoscere il singolo che ha consacrato il percorso musicale dei membri de Lo Stato Sociale durante il Festival di Sanremo 2018. Stiamo parlando di Lodo Guenzi (Lodovico), Francesco Draicchio, Enrico Roberto, Alberto Cazzola e Alberto Guidetti. Tra i loro brani più famosi vanno ricordati anche La rivoluzione non passerà in tv e La linea 30.

Il successo riscosso da Lo Stato Sociale durante la 68esima edizione di Sanremo è stato esplosivo quanto repentino. La canzone presentata in tale occasione ha poi risuonato incessantemente in ogni radio italiana, accrescendo sempre più la popolarità di Lodo e dei suoi compagni d’avventura. Conosciamo meglio, per quanto possibile, il ruolo di ognuno in questo vincente progetto artistico.

lo stato sociale età altezza peso nomi cantanti fidanzate


Lo Stato Sociale, chi sono: anni, altezza, peso, nomi cantanti, fidanzate

A presentarsi in veste di baldo frontman con la sua fitta chioma purpurea è il cantante: Lodo Guenzi è nato a Bologna il 1 luglio 1986, sotto il segno zodiacale del Cancro, è alto 175 centimetri e pesa circa 72 chilogrammi. Quest’ultimo si è più volte definito l’anima romantica del gruppo, si tratta di un artista talentuoso e poliedrico. Oltre a cantare suona la chitarra, in pianoforte e il sintetizzatore. Da febbraio 2021 si è parlato di una donna misteriosa al suo fianco, ma l’interessato non si è espresso al riguardo.

lo stato sociale età altezza peso nomi cantanti fidanzate

Alberto Cazzola è nato a Bologna il 31 luglio 1984, sotto il segno del Leone, è alto circa 184 centimetri (detto Albi. Voce e basso). Senza dubbio è lui una delle principali menti della band bolognese e co-fondatore insieme a Lodo Guenzi nel 2009. A completare la formazione originale troviamo il cosiddetto Bebo: Alberto Guidetti è nato a Bologna il 12 settembre 1986, sotto il segno della Vergine, è alto all’incirca 182 centimetri (voce, sintetizzatore e sequencer).

Dal 2011 si sono uniti altri due artisti. Francesco Draicchio è nato a San Giovanni Rotondo, Foggia, il 18 novembre 1985, sotto il segno dello Scorpione, è alto circa 185 centimetri (detto Checco, sintetizzatore). Enrico Roberto è nato a Bologna il 5 agosto 1986, sotto il segno del Leone, è alto circa 183 centimetri (detto Carota, sintetizzatore e voce) Il gruppo non è unito solo dalla passione per la musica, ma soprattutto da una grandissima amicizia. Probabilmente questo determina gran parte del loro successo.

Colapesce e Dimartino, chi sono: età, altezza, peso, nomi, fidanzate e origini

Maneskin, chi sono Damiano, Victoria, Thomas, Ethan: età, altezza, peso, fidanzati

Max Gazzè: età, altezza, peso, ex moglie, ex compagna, i 5 figli, nome vero, la storia con Asia Argento

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: