Anna Tatangelo: età, altezza, peso, misure, il figlio, fidanzato dopo Gigi D’Alessio

La ragazza di periferia ne ha fatta di strada. Anna Tatangelo è sbocciata e adesso appare molto più sicura e determinata di un tempo, sia sul piano professionale che nei confronti della sua interiorità. Tutto è iniziato nel 2002, quando ha debuttato sul palco dell’Ariston aggiudicandosi il primo posto sul podio della categoria Giovani. Il brano che l’ha fatta trionfare è Doppiamente fragili.

Già dal 1994 Anna Tatangelo aveva cominciato una lunga gavetta, partecipando a numerosi concorsi canori in giro per l’Italia. Adesso è considerata una delle cantanti più amate della nostra nazione, vanta featuring con molti colleghi di spicco e di recente ha totalmente rivoluzionato il suo stile e la sua produzione creativa. Pare che per Anna Tatangelo dal 2020 sia stato l’anno della svolta.

anna tatangelo età altezza peso figlio fidanzato


Anna Tatangelo vita privata: anni, altezza, peso, il figlio Andrea, fidanzato

Anna Tatangelo è nata a Sora (Frosinone) il 9 gennaio 1987, sotto il segno del Capricorno, è alta 173 centimetri per un peso di 60 chilogrammi. Una delle caratteristiche della cantante è la invidiabile forma fisica: le sue misure rispondono al top di 89-64-91. Ha una sorella e un fratello maggiori. Il suo nome è noto anche per la storia d’amore con Gigi D’Alessio, intrapresa nel 2005. Per un anno si sono frequentati in segreto perché il cantautore era ancora legato all’ex moglie Carmela Barbato. La cantante al tempo era poco più che 18enne e, una volta scoperto il fatto, i suoi genitori non le hanno rivolto la parola per un lungo periodo.

anna tatangelo età altezza peso figlio fidanzato
Anna Tatangelo a Sanremo 2002

Anna Tatangelo nel 2005

anna tatangelo età altezza peso figlio fidanzato

La storia tra Anna Tatangelo Gigi D’Alessio all’inizio è stata considerata uno scandalo. Poi sono stati uniti per oltre 10 anni e, nel 2010, è nato il figlio Andrea. Dopo la seconda crisi, nel 2020, hanno ufficializzato la separazione. “Siamo in ottimi rapporti. È un pilastro importante della mia vita e lo rimarrà sempre. Abbiamo mantenuto un bel rapporto, ci sarò sempre per lui e lui ci sarà sempre per me. Ci siamo dati tanto, questo non si può dimenticare. Anzi va riconosciuto”, ha detto la star al Corriere della Sera.

I due artisti hanno dimostrato grande saggezza, gestendo al meglio la fine del loro amore per il bene del figlio Andrea. Anche Gigi D’Alessio non perde mai l’occasione di spendere belle parole nei confronti della donna che amato alla follia per molti anni. Svariate indiscrezioni avrebbero ricondotto la fine decisiva della loro importante liaison al matrimonio: “Non è arrivato, neanche dopo il divorzio (da Carmela Barbato). E per me era importante. Come un altro figlio”, ha rivelato Anna Tatangelo a Vanity Fair.

anna tatangelo età altezza peso figlio fidanzato
La svolta estetica (e musicale) di Anna Tatangelo, 2020

Prima Anna Tatangelo abitava con il piccolo Andrea e l’ex compagno in una splendida villa situata all’Olgiata, rinomata zona appena fuori dalla Capitale. Attualmente la cantante di Sora vivrebbe con il figlio in un’altra casa della famiglia, che si troverebbe al centro di Roma. In quanto ad amore di recente si parlava di un’ipotetica frequentazione con un membro della sua band, una persona che conosceva da tempo ma di cui si sarebbe invaghita solo dopo la fine con Gigi D’Alessio. Ma il tutto non è mai stato confermato.

Claudio D’Alessio, figlio maggiore di Gigi D’Alessio: età, lavoro, fidanzata, le ex vip, figlia

Gigi D’Alessio: età, altezza, peso, la ex moglie e tutti i figli

Gigi D’Alessio, chi è l’ex moglie Carmela Barbato: età, i loro 3 figli, il tradimento

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: