Andrea Bocelli orgoglio tricolore: è l’unico italiano candidato ai Grammy 2020

Andrea Bocelli si conferma ancora una volta eccellenza della musica italiana nel mondo. È il 61enne cantante toscano, difatti, l’unico italiano che figura nella lista delle nomination ai Grammy 2020. Ci arriva con l’album Sì come candidato nella cinquina dei Best Traditional Pop Vocal Album. Con lui nomi da leggenda: Barbara Streisand, Michael Bublé, Elvis Costello & The Imposters e John Legend.

Oltre che tappa meritata, non è solo motivo d’orgoglio per Andrea Bocelli ma per l’intera musica italiana. Al momento è, difatti, contemporaneamente il primo in classifica negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, segnando un traguardo mai raggiunto prima da un artista del nostro paese.

Andrea Bocelli candidato Grammy 2020

“Ho appena ricevuto l’annuncio della nomination. È una notizia fantastica che ancora una volta testimonia il grande affetto e la stima che l’America mi riserva da più di 20 anni, ma è anche un’occasione fantastica per ringraziare tutti i miei sostenitori e chi ha creduto in me fin dall’inizio. Un avvenimento importante più unico che raro”: così Bocelli commenta la notizia.

“Voglio anche ringraziare la Recording Academy e tutti coloro che, come la Sugar, hanno lavorato a questo progetto incredibile”.

Paul McCartney torna in Italia: Napoli e Lucca, due date nel 2020

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: