Gigi D’Alessio: età, altezza, peso, la ex moglie e tutti i figli

C’è chi lo ama e chi lo odia, ma una cosa è certa. Gigi D’Alessio, classe 1967, è uno dei cantanti neo-melodici più conosciuti in Italia ed ha accompagnato con la sua musica generazioni e generazioni di ascoltatori. La sua voce, lo spiccato accento napoletano, le sue romanticherie e i testi delle sue canzoni sono solo alcuni dei fattori che i fan apprezzano e che lo hanno portato al successo. Ma quanto sappiamo del suo passato e della sua vita?

gigi d'alessio età altezza peso ex moglie figli vita privata

Gigi D’Alessio fa il suo esordio nel mondo della musica quando fa la fortuita conoscenza di Mario Merola, che lo prende sotto la sua ala e gli affida il ruolo di accompagnamento al piano. È nell’ambito delle cerimonie e degli eventi che il cantante inizia a farsi strada e solo nel 1992 pubblica il suo primo album “Lasciatemi Cantare”. Da lì in poi inizia a sfornare dischi, come un panettiere sforna il pane tutte le mattine.

Solo un anno dopo lancia “Scivolando verso l’altro” e a seguire “Dove mi porta il cuore” e “Passo dopo passo”. Nel 1997 con l’uscita dell’album “Fuori dalla mischia” il successo ormai è alle porte e soltanto 3 anni dopo lo vediamo cantare sul palco del Festival di Sanremo, con un pezzo dell’album “Il cammino dell’età”, intitolato “Non dirgli mai”.

gigi d'alessio età altezza peso ex moglie figli vita privata

gigi d'alessio età altezza peso ex moglie figli vita privata

Dieci anni dopo il debutto a Sanremo, nel 2010, per Gigi D’Alessio si aprono le porte della televisione e, ormai amato dal pubblico, conduce la trasmissione Gigi, Questo Sono Io, su Rai1, che pochi anni dopo, nel 2013, con l’avvento di Anna Tatangelo, si trasformerà in Questi Siamo Noi. E Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo diventarono davvero un “noi”.

Dopo un matrimonio durato più di due decenni con Carmela Barbato, che gli regalerà ben tre figli, in ordine, Claudio, Ilaria e Luca D’Alessio, Gigi D’Alessio incontra Anna Tatangelo, allora 16enne, e perde la testa. Nel 2006 i due ufficializzano la loro relazione, che porterà alla nascita del quarto figlio del cantante, Andrea D’Alessio. 11 anni dopo arriva la rottura con la cantante, ma i due rimangono comunque in buonissimi rapporti.

gigi d'alessio età altezza peso ex moglie figli vita privata

gigi d'alessio età altezza peso ex moglie figli vita privata

Luigi D’Alessio nasce, ovviamente, a Napoli il 24 Febbraio 1967 ed è del segno zodiacale dei pesci. La sua passione per la musica inizia quando era solo bambino, quando prende in mano la sua prima fisarmonica e impara da solo a suonare il piano. Decide quindi di iscriversi al conservatorio e all’età di 21 anni ottiene il tanto atteso diploma. È alto 1 metro e 78 centimetri e pesa 78 kg.

“Identici, che amore”. Anna Tatangelo mostra per la prima volta il figlio Andrea D’Alessio