“Non è finita”. Red Canzian, l’annuncio dall’ospedale sulle sue condizioni: “Una cosa brutta”

L’amatissimo volto dei Pooh se l’è vista davvero brutta e per di più alla vigilia del debutto della sua opera teatrale alla quale ha dedicato tutto se stesso coinvolgendo anche la sua famiglia. Fortunatamente però Red Canzian è riuscito a riprendersi, ma la strada verso la guarigione è ancora molto lunga. Ancora ricoverato, ore fa ha aggiornato i suoi fan.

Poco prima dell’anteprima del suo Casanova Opera Pop, realizzato con la consorte Beatrix Niederwieser, il figliastro Phil Mer e la figlia Chiara, Red Canzian è stato ricoverato d’urgenza presso il Cà Foncello di Treviso per un’infezione cardiaca. Già in passato, com’è già risaputo, è uscito vincente dalla dissezione dell’aorta e da un tumore al polmone.

red canzian malattia ospedale come sta


Red Canzian, l’annuncio dall’ospedale: come sta

“Ho avuto un problema di salute, una brutta infezione che mi ha impedito di gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so il perché. È andata così. La cosa importante è che vi sia arrivato al cuore qualcosa di bello, vero, sincero e onesto, come io e i miei collaboratori abbiamo lavorato in questi anni”, aveva spiegato con la voce flebile Red Canzian poco dopo il suo ricovero con un messaggio social.

Ora, dopo settimane dal malore, l’ex bassista dei Pooh ha fatto visita, per la prima volta, al giardino della struttura in cui sta riprendendo con pazienza e coraggio le forze. “Ciao a tutti, è passato un mese dal mio ricovero, è oggi sono uscito a respirare. A respirare l’aria, quella vera, quella pura che mi mancava tanto”, ha esordito.

Poi ha proseguito con una voce più grave: “Dovrò restare qui almeno altre tre o quattro settimane perché la cura antibiotica è molto lunga e quello che ho avuto era molto brutto. Quindi ci sentiremo ogni tanto”, ha continuato stanco ma sorridente.

red canzian malattia ospedale come sta

“Faccio fatica a fare video o a mettere dei post sui social però sappiate che oggi sto bene, respiro, e sono venuto qui con le mie gambe e, adesso, torno in camera con le mie gambe. Vi abbraccio tutti, mi mancate”, ha infine concluso il musicista con un fare fiducioso e rassicurante.

Nonostante la buona notizia, i fan sono rimasti abbastanza scossi nel vederlo fragile e affaticato. “Non mollare”, “Guerriero!”, “Forza Red, siamo con te”, “Ce la farai e tornerai presto Red”, “Che dispiacere vederti così debole, ma guarirai presto perché sei forte”, “Buona guarigione, intanto ti aspettiamo!”.

“La mia malattia”. Michela Murgia, stretta al cuore: “Ora le cure, non deve essere un segreto”

“Non mangia, non sta bene”. Allarme al GF Vip sulla concorrente: “Ha bisogno di aiuto”

Monica Vitti, cosa si sa sulla sua morte. Le notizie sulla malattia: “Si infiltra e sbriciola”