Mika, chi è: età, altezza, peso, nome vero, fidanzato, origini e paese del cantante

Mika è uno degli artisti internazionali più noti nel panorama musicale. Estremamente famoso in Inghilterra, sua nazione prediletta, e ancora in Francia e in Italia, il cantante si è confermato nel tempo tra i più eclettici e talentuosi cantanti delle ultime decadi, vista anche la particolare timbrica e il piglio caratteriale gioioso.

L’incisività della sua persona, come affermato, risiede proprio nella positività emotiva che trasmette nelle situazioni interazionali che lo vedono protagonista durante le varie trasmissioni televisive e nelle interviste. Sul piccolo schermo Mika è diventato un’icona e personaggio amatissimo, avendo ricoperto i ruoli di giudice, coach canoro e anche conduttore nel personale programma italiano Stasera Casa Mika.

mika età altezza peso nome origini paese fidanzato vita privata


Chi è Mika, vita privata: anni, altezza, peso, origine, di dov’è, fidanzato

In Italia, già al suo esordio avvenuto nel 2005, aveva riscontrato un grande successo di pubblico. La vita professionale di Mika è circoscrivibile a questo primo ventennio del nuovo millennio, eppure ha già assunto una poderosità degna di quelle dei più grandi artisti canori del nostro tempo e di quello passato.

mika età altezza peso nome origini paese fidanzato vita privata

I lavori in studio che hanno stregato il pubblico italiano, nella fattispecie sono quattro. Life in Cartoon Motion, del 2007. The Boy Who Knew Too Much, del 2009. The Origin of Love, del 2012. No Place in Heaven, del 2015. Ad oggi la sua carriera di musicista ben si amalgama con quella di personaggio televisivo. Sebbene ad emergere sia sempre stato il suo carattere, tra le righe dello stesso per i più attenti è stato possibile notare una grande competenza nel suo “campo di studi”.

All’anagrafe Michael Holbrook Penniman Jr., Mika è nato a Beirut, in Libano, il 18 agosto del 1983, sotto il segno del Leone. Naturalizzato poi britannico, assieme alla sua famiglia, che si compone di un notevole numero di fratelli, si è dunque trasferito nel regno di Sua Maestà, dove è stato capace di dar via alla sua carriera. Oltre a lui, dunque, la sua famiglia si compone di altri 4 fratelli: Yasmine, Paloma, Zuleika e Fortuné. Il cantante ha recentemente perso la madre, dedicandole la sua ultima uscita discografica. Un album live che riporta il concerto tenuto all’Opera Royal de Versailles.

Fisico asciutto e forma perfetta, ha la statura di un gigante in termini di altezza. Mika è alto 191 centimetri, per un peso di 75 chilogrammi. Il cantante libanese non ha mai fatto mistero di essere omosessuale, dichiarandosi apertamente e non nascondendolo nella prossemica e nella gestualità con cui è apparso.

Mika da otto anni a questa parte condivide la sua vita con Andreas, il suo compagno. I due attualmente risiedono a Londra. Il cantante, in un’intervista rilasciata al magazine TuStyle ha rivelato alcuni dettagli della loro convivenza. “È una casa piena di libri. C’è molta arte, ci sono i miei due cani, il giardiniere, una persona che cura la casa, il cuoco perché mangiare è bellissimo! E c’è il mio compagno che si ritrova sempre circondato da estranei. Lui ci perde la testa”.

Andreas Dermanis ha origini greche, è una persona estremamente riservata e per lavoro ha diretto documentari trasmessi da Sky e Mtv. Non appare sui social, e difficilmente persino accanto al fidanzato Mika. I due si sarebbero conosciuti durante una trasmissione televisiva.

mika età altezza peso nome origini paese fidanzato vita privata

Circa il suo coming out Mika ha confessato che è avvenuto tra le mura domestiche. “Eravamo seduti in cucina e mia madre ha detto: ‘Che differenza fa? L’ho sempre saputo, e se non ne eri a conoscenza questo è il tuo vero problema’”. Un esito felice, dunque, che ha notevolmente rinforzato il già solido rapporto con la famiglia.

Sua madre lo ha sempre spronato a diventare un artista, e ha insistito perché iniziasse gli studi di canto e pianoforte in vista di una solida preparazione. Circa il padre, un consulente finanziario, Mika ha confessato di avere un terribile ricordo. Quando era ancora molto piccolo, infatti, per mesi il papà fu preso in ostaggio in Kuwait. Da quella tragica esperienza era tornato a casa malnutrito e profondamente cambiato, tanto da far prendere a Mika, in seguito, le redini della famiglia.

Manuel Agnelli: età, altezza, peso, moglie e figlia. E non è parente

Hell Raton, chi è: età, altezza, peso, nome vero, fidanzata, El Raton

Emma Marrone: età, altezza, peso, malattia, fidanzato (falso), vita privata

Alessandro Cattelan: età, altezza, peso, la moglie svizzera, i figli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: