Alberto Urso: età, altezza, peso, fidanzata, le sue storie e vita privata

Anche quando era solo un bambino nella sua casa natale in Sicilia, a Messina, tutto l’ecosistema che contornava il piccolo Alberto Urso si era accorto del suo talento canoro e musicale, forse ancor prima di lui stesso. Era già tutto scritto: Alberto doveva diventare un cantante e un musicista, infatti si laurea in canto lirico al conservatorio di Matera e ancora prima si era diplomato col massimo dei voti in teoria del solfeggio nella città d’origine. Il vincitore di Amici è anche un eccellente musicista, avendo studiato il pianoforte ed il sassofono.

Qualcuno si ricorderà la sua prima apparizione televisiva, sul palco di Ti Lascio una Canzone, condotto da Antonella Clerici, duettando a soli 13 anni con Gianni Morandi, colosso della storia musicale italiana. Oggi Alberto Urso ha solo ventidue anni ma ha già realizzato gran parte dei suoi sogni, spianandosi anche molta strada per il futuro. Cos’altro conosciamo del giovane lirico dai tratti pop?

alberto urso età altezza peso fidanzata vita privata

Alberto Urso dopo il primo glorioso esordio, in tenera età, torna in televisione da grande, aggiudicandosi un posto nell’ambita scuola di Amici, il famosissimo talent show firmato Maria De Filippi. Per il talento messinese le porte sono spalancate ed entra nel programma senza affrontare nemmeno le classiche selezioni perché i ‘maestri’ avevano già deciso la sua partecipazione grazie alla fantastica esibizione in cui cantò ‘O sole mio, accompagnata dal celebre Bruno Nicolini.

Alberto Urso: età, altezza, peso, fidanzata e vita privata

Nel 2019 vince l’esperienza su Canale 5 e lo segna profondamente perché oltre ad aver imparato molto ha la possibilità di presentare il suo primo inedito: ‘La mia rivoluzione’. Le fortune accadute durante il periodo vissuto nella squadra blu però non finiscono…

alberto urso età altezza peso fidanzata vita privata

Alberto Urso, tra i compagni d’avventura, durante la permanenza ad Amici, conosce Tish la bella cantante serba, anch’essa amata ed acclamatissima dal pubblico. Sempre grazie allo show conosce anche la ballerina Valentina Vernia con la quale ha intrapreso una relazione, lo conferma lui stesso a Verissimo. Nel maggio del 2019, fresco di vittoria del noto talent di Mediaset, il solista si affaccia al mondo con il suo primo album ‘Solo’, composto da undici pezzi tra cui anche quello che era uscito ad Amici.

La morbida fusione tra l’elitaria lirica classica ed il pop, popolare per l’appunto, è il punto di forza dell’artista e con questo stile all’avanguardia creerà sicuramente ancora grandi melodie. Con il suo dualismo musicale un’artista del genere riesce ad essere “addirittura” acclamato da una Gemma Galgani come da un qualsiasi coetaneo fino ad arrivare ai maestri della scala. Alberto Urso stesso delle volte ha spiegato che il suo obiettivo creativo nella musica è quello di diventare un ‘Cremonini della lirica’. Quale ibrido migliore per descrivere Urso?

alberto urso età altezza peso fidanzata vita privata

Il 2020 fornisce ad Alberto Urso, già amato dalla maggioranza, il pass per il celebre Festival di Sanremo. Alla famosa competizione canora ha presentato ‘Il sole ad est’, sinolo omonimo del secondo album registrato in studio dal cantante e ha duettato con Ornella Vanoni, altro mito indiscusso della musica nostrana. Un’esperienza di tale calibro vissuta a poco più di vent’anni è un’impresa davvero impegnativa per un artista e sebbene Alberto abbia già vissuto prove decisive questa lo avrà messo sicuramente in discussione, regalandogli nuova esperienza d’accumulare che verrà poi tramutata in ispirazione creativa.

Alberto Urso nasce a Messina il 23 luglio, sulla cuspide del tenace segno del leone, nel 1997. Il solista è alto 177 centimetri per 70 chilogrammi, possiede un profondo sguardo che pende tra l’azzurro cielo ed il verde smeraldo… Sicuramente gli occhi del tenore faranno breccia in molti cuori tra i numerosi fan come il suoi le sue canzoni. In quanto ai social il cantante ha superato già il mezzo milione.

Ornella Vanoni: età, altezza, peso. Ex marito, il figlio: vita privata e amori vip

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: