“Non ce l’ha fatta”. Lutto nella musica, addio al cantante dalla grande voce: “Mancherai, fratello”

Un grande gruppo musicale, che ha simboleggiato tanti capitoli televisivi e legati al mondo dello spettacolo, è stato distrutto improvvisamente da una tragedia senza ritorno. Le cose si sono messe male a partire dagli inizi di dicembre, poi il dramma. Carlos Marin, star internazionale de Il Divo è morto.

Un quartetto, quello che prende il nome Il Divo, che fino a mesi fa faceva cantare e ballare milioni di persone da tutto il mondo durante i loro tour, spesso trasmessi in televisione in numerosi paesi. Gli stessi componenti sono originari di quattro nazioni diverse. Il compianto Carlos Marin era spagnolo, Urs Buhler svizzero, David Miller americano e Sebastien Izambard francese. Il loro leader, molto seguito in Italia, si è spento a 53 anni.

carlos marin morto cantante il divo


Carlos Marin, morto il cantante de Il Divo

“Non ci sarà mai un’altra voce o uno spirito come quelli di Carlos, è enorme rammarico che vi comunichiamo che il nostro grande amico è venuto a mancare. Mancherà molto ai suoi amici, alla sua famiglia e ai suoi fan. Per oltre 17 anni, noi quattro siamo siamo rimasti uniti in questo incredibile viaggio de Il Divo e ci mancherà. Speriamo e preghiamo che la sua bella anima possa riposare in pace”, si legge sul profilo Twitter de Il Divo.

carlos marin morto cantante il divo

Ma cosa è accaduto al povero Carlos Marin? Era nato a Russelshiem am Main (Ovest della Germania) il 13 di ottobre del 1976 da genitori spagnoli. La sua infanzia l’ha comunque trascorsa in Spagna. Il giorno della sua morte invece si trovava a Manchester (Regno Unito), dove era ricoverato a causa del Covid. Il baritono era intubato da giorni, come avevano anche fatto sapere i suoi compari ai fan, dopo aver cancellato il loro tour.

carlos marin morto cantante il divo

Difatti non poteva esserci una conclusione più amara e dolorosa per l’ultimo tour de Il Divo, Carlos e il resto dei suoi compagni di musica si trovavano in Inghilterra proprio per quello. Chi avrebbe mai immaginato che quell’appuntamento tanto atteso, nel giro di giorni, si sarebbe trasformato in una terrificante tragedia. L’8 maggio prossimo avevano previsto una tappa in Argentina, in cui avrebbero presentato il loro nuovo album: For Once In My Life – A Celebration of Motown. Chissà se decideranno di farlo comunque, in suo ricordo.

“Trovata morta”. Lutto per tv e cinema, la fine choc dell’attrice. “Forse suicidio”

“Perderti è terribile”. Lutto nel cinema, l’addio all’attrice. Se ne va un altro pezzo di storia

“Addio, ti ricorderò”. Simona Ventura, dolore e lacrime. Per lei un lutto: “Hai lasciato tanto”