Morgan, chiesto il processo a suo carico. Le accuse di una ex, cosa è successo

L’epopea negativa del cantante ed ex frontman dei Bluvertigo, Morgan, al secolo Marco Castoldi, sembra non conoscere tempi di quiete. Di recente è trapelata alla stampa la notizia di un’indagine sulla sua persona della procura di Monza, che ha chiesto il rinvio a giudizio per accuse di stalking e diffamazione.

A riferirlo è la Repubblica. Come emerge dalle pagine del quotidiano, i presunti fatti incriminanti farebbero riferimento a un periodo circoscrivibile tra aprile e dicembre del 2020. Le due controparti coinvolte sono identificabili in Morgan, ovviamente, e in una sua collega musicista ed ex compagna, di 32 anni.

morgan accuse ex richiesta rinvio giudizio stalking

Secondo gli inquirenti l’artista lombardo avrebbe tenuto un atteggiamento molesto nei confronti della donna, già voce in una rock band formatasi a Milano, e ora anche cantautrice con un album solista all’attivo. Stando a quanto emerge dalla narrazione dell’ex Bluvertigo, la figura in questione sarebbe da identificare nell’artista conosciuta come Angelica, all’anagrafe Angelica Schiatti.

morgan accuse ex richiesta rinvio giudizio stalking

Chiamate costanti, tempeste di messaggi, e numerosi tentativi di prendere contatto con la 32enne, con la quale avrebbe avuto un legame di conoscenza datato. Il legame, da quanto sostengono i legali di Castoldi e lo stesso cantante, sarebbe diventato una relazione sentimentale.

morgan accuse ex richiesta rinvio giudizio stalking

Morgan, secondo i pm, avrebbe anche minacciato la sua ex di divulgare un suo filmato personale. Oltre a questo l’avrebbe diffamata con insinuazioni volgari, esternate nella chat di un gruppo WhatsApp. In un’occasione, sempre secondo quanto afferma l’accusa, nel tentativo di entrare in contatto con lei, avrebbe cercato di presentarsi sotto identità fittizia, facendo finta di essere un famoso rapper-cantante italiano interessato a una collaborazione artistica.

Di tutta risposta gli avvocati del cantante hanno affermato che il cantante avrebbe soltanto “inviato dei messaggi”. “Si tratta di due persone legate da un rapporto di conoscenza decennale. E da un forte legame affettivo, durante il quale si frequentavano alla luce del sole. Il nostro assistito ha solo scritto dei messaggi, spesso indiretti. Nei suoi confronti non è stata adottato alcun provvedimento, perché non ci sono profili di pericolosità”. 

Morgan stesso ha commentato il fatto all’agenzia Ansa dopo aver appreso del rinvio a giudizio. “A me la violenza non si può associare, sono l’essere più dialogante che esista, mi vuole trascinare in Tribunale perché ho scritto delle poesie?”. Si tratta di un rapporto che dura dal 2013. Una relazione di profondo affetto intimo e artistico, fatta di conversazioni lunghissime, frequentazioni quotidiane e costante interscambio fatto di stima”.

Anna Lou Castoldi: età, altezza, peso, i 3 fratelli. Com’è oggi la figlia di Morgan e Asia Argento

Bugo, chi è: età, altezza, peso, nome vero, moglie diplomatica, figlio, origini

Asia Argento: età, altezza, peso, misure, nome vero, ex marito, figlia e figlio, ex compagni, sorella morta

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: