Grave lutto per Christian De Sica, la famiglia in lacrime: “Mi mancherai, dai un bacio a papà”

È recente la notizia del grave lutto accorso in casa De Sica. Ad avvolgere di tristezza il nucleo domestico del talentuoso Christian De Sica, figlio del colosso del cinema Vittorio De Sica, è stata la dipartita della sorella dell’attore. Emilia De Sica si è spenta all’età di 83 anni.

A dare l’annuncio è stato proprio Christian attraverso i canali social. Nel post ambasciatore è comparsa la compianta sorella, in un abbraccio con il padre Vittorio. A corredare l’iconografia ci sono state le parole dell’ultimo saluto dell’attore alla consanguinea, volutamente resi pubblici.

christian de sica lutto morta sorella emilia de sica

Ad accorrere con parole di conforto e condoglianze varie, i numerosi messaggi da parte del pubblico di affezionati che da sempre Christian De Sica si porta dietro. Il grande affetto dimostrato dai follower e da numerosi e celebri colleghi in un momento così delicato della vita, hanno toccato l’attore nel profondo.

christian de sica lutto morta sorella emilia de sica

Come affermato, non sono mancati i messaggi di affetto nei confronti, della sorella, in primis, e di Christian. “Ciao Emi, mi mancherai. Dai un bacio a papà”, ha scritto l’attore romano, postando uno scatto ritraente Emilia e Vittorio De Sica, ancora in bianco e nero. “Christian carissimo, sono addolorata per l’improvviso lutto che ha colpito te e la tua famiglia. Ti sono vicina con tutto il cuore esprimendoti le più sentite condoglianze”, scrive Sandra Milo. “Ti sono vicino con tutto il mio cuore. Ti abbraccio forte con Silvia, Brando, Maria Rosa”, ha postato Massimo Boldi. 

Emilia De Sica, conosciuta meglio al pubblico come Emi, è nata dal primo matrimonio di Vittorio De Sica. Quello, cioè, con Giuditta Rissone. Lei e Christian De Sica, come confessato in una vecchia intervista dall’attore, si sono conosciuti per telefono. Com’è noto infatti, prima di ottenere il divorzio dalla prima moglie, Vittorio De Sica ha per qualche periodo mantenuto una doppia vita, avendo avuto anche una relazione con Maria Mercader.

Quando Emilia De Sica aveva scoperto della doppia esistenza sentimentale del padre, prese la decisione di mettersi in contatto con i fratellastri. Da lì il primo contatto con colui che sarebbe diventato l’erede cinematografico del padre. Poi la nascita di un rapporto meraviglioso tra i due. L’attore solo qualche hanno fa aveva dovuto dire addio a un altro fratello, Manuel De Sica. Scomparso a 65 anni per un infausto infarto.

Christian De Sica: età, altezza, peso, la mamma spagnola, la moglie Silvia Verdone, fratelli, figli

Carlo Verdone: età, altezza, peso, ex moglie, i figli Giulia e Paolo, vita privata

Massimo Boldi: età, altezza, peso, nome vero, la moglie scomparsa, le 3 figlie, ex giovane fidanzata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: