Christian De Sica: età, altezza, peso, la mamma spagnola, la moglie Silvia Verdone, fratelli, figli

Christian De Sica: uno degli attori, registi e sceneggiatori più amati nel panorama italiano. Come lui, anche la sua famiglia non ha bisogno di grandi presentazioni, essendo il figlio dell’albero maestro del cinema Vittorio De Sica e dell’interprete spagnola Maria Mercader. Non finisce qui perché, in seguito, la star del grande schermo ha sposato la sorella del mitico collega, ed amico, Carlo Verdone.

Sicuramente è lui il re dei cinepanettoni, arricchiti dalla sua verace comicità dal tipico stampo capitolino. Insieme a De Sica ovviamente è da citare Massimo Boldi, suo storico compare con il quale ha vissuto alcune divergenze. Oggi però la celebre coppia, garanzia di risate, ha superato il conflitto ed è pronta a vivere nuove avventure professionali. Cerchiamo di conoscere meglio Christian De Sica, portavoce di incredibili aneddoti legati al mondo del cinema.

christian de sica età altezza peso moglie figli madre fratelli
De Sica nel 2020 con il suo cane Marino

Christian De Sica vita privata: anni, altezza, peso, madre e fratelli, figli

Christian De Sica è nato a Roma il il 5 gennaio del 1951 sotto il segno del Capricorno, è alto 184 centimetri e pesa circa 80 chilogrammi. Ha due fratelli, Emilia (1938) e Manuel (1949-2014). Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale, dopo una storia con Isabella Rossellini, l’attore ha incontrato la sua dolce metà da giovanissimo. Carlo Verdone, involontariamente, è stato il Cupido di questa importante relazione. Come e perché? Per chi ancora non lo sapesse, la moglie del figlio d’arte è la sorella dell’autore di Borotalco e molti altri indimenticabili film.

Vittorio e Christian De Sica

Visualizza questo post su Instagram

Manuel,Tilde,Andrea,mamma.Brando,Silvia e io manca solo la bella Mari.

Un post condiviso da Christian de Sica (@christiandesica35official) in data:

Visualizza questo post su Instagram

#ctcf#chetempochefa #rai2

Un post condiviso da Christian de Sica (@christiandesica35official) in data:

La moglie di Christian De Sica, dunque, è la sorella di Carlo Verdone. Silvia Verdone è nata a Roma il 5 febbraio 1958, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, ed è sposata con l’interprete romano dal 1980. Il loro amore incomincia ai tempi della scuola, quando i due punti cardine della comicità capitolina erano compagni di banco. Il famoso volto dei cinepanettoni era spesso ospite del suo futuro collega e, così, ha conosciuto la sorella di quest’ultimo. Un grande amore che tutt’oggi sopravvive nel tempo, nonostante i pericoli che si celano nel mondo dello showbiz.

christian de sica età altezza peso moglie figli madre fratelli

christian de sica età altezza peso moglie figli madre fratelli
Maria Rosa (detta Mariù) e Brando De Sica

La coppia ha dato vita a due figli: Brando De Sica e Maria Rosa De Sica, nati nel 1983 e nel 1987. Il primogenito è il più noto tra i due, avendo seguito le imponenti orme familiari nella regia, ha una riservata compagna di nome Francesca. La figlia minore invece lavora come stilista col marito Federico Pellegrini. Tornato a Christian De Sica, non sono note informazioni certe sul suo patrimonio. Alcune indiscrezioni parlano di un compenso di circa 500mila euro a film e, nel 2015, ha guadagnato 30mila euro a puntata per condurre Striscia La Notizia. La star vive a Roma, possiede una casa a Capri e sogna di trasferirsi presto a Castellamare di Stabia con la moglie.

Paolo Conticini: età, altezza, peso, la moglie ‘storica’, vita privata

Claudio Amendola: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, figlie, padre e madre

Giorgio Tirabassi: età, altezza, peso, moglie, figli, vita privata dell’attore

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: